Categories: Archivio

A19 Viadotto Himera: manifestazione a Scillato, Autotrasportatori e Cittadini protestano

LaSiciliaè in piena emergenza. Sono passati quasi3 mesidal crollo delviadotto Himerache ha spezzato in due l’isola, rendendo difficoltosi i collegamenti per i cittadini e mettendo in gravissima difficoltà il lavoro degliautotrasportatori.I lavori non sono ancora iniziati e i tempi per il ripristino della normale viabilità sull’autostrada Palermo-Catania si profilano lunghissimi.
Oggi,7 luglio, alle 11:30, si sono dati appuntamento proprio all’imbocco del viadotto, gli autotrasportatori e i cittadini siciliani, per manifestare contro una situazione lontana dall’essere risolta. Presente alla manifestazione anche il coordinatore regionale di Forza Italia,Vincenzo Gibiino, insieme aUgl, Anav, Aias, Confartigianato Trasporti,FaiConfcommercio, Somaac, CifaeSicet.
Dure le parole diGiuseppe Messina, responsabileUgl Sicilia: “Dal 10 aprile ad oggi, a quasi tre mesi dal crollo del pilone del viadotto abbiamo assistito solamente al penoso valzer delle parole ed uno scontro tutto dentro il Pd. Chiediamo un cambio di passo repentino e soluzioni concrete che portino alla realizzazione dell’opera. Servono interventi immediati, concreti e non più rinviabili. La Sicilia non può affossare definitivamente per l’incapacità dei governi nazionale e regionale di  affrontare l’emergenza”.
Presente alla manifestazione ancheVincenzo Figuccia, vicecapogruppo diForza Italiaall’Ars. “Protesto sul posto insieme al coordinatore regionaleVincenzo Gibiino– commenta Figuccia – contro la vergogna dei piloni dell’autostrada A19 e per chiedere di rimediare al dramma della Sicilia spezzata in due. Intendiamo protestare contro l’interruzione e dire basta ai governi Pd, regionale e nazionale. Se un fatto simile fosse accaduto in altre parti d’Italia avremmo già assistito all’intervento dei caschi blu. Dal 10 aprile ho iniziato questa battaglia che continuerà fino a quando il ministro alle infrastrutture non troverà soluzioni concrete che portino alla realizzazione dell’opera. Vogliamo interventi immediati, concreti e non più rinviabili”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

14 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

15 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

16 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

18 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

22 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago