Enna: SOL CGIL promuove incontri per entrare promuovere occupazione

Enna- Si terranno Martedì 22 Marzo, presso il Centro Atlantis di Enna bassa, dalle h 15.00 alle 19.30, i due workshop indirizzati a studenti universitari e dedicati allo sviluppo delle competenze trasversali necessarie per accedere al mondo del lavoro.
Nell’ attività di orientamento al lavoro svolto dal Sol CGIL è sempre più evidente come il mercato del lavoro richiede che i giovani laureati, non soltanto siano esperti nel loro campo di studio, ma che abbiano acquisito abilità cognitive, interpersonali, intellettuali e pratiche, tutti aspetti cruciali all’interno dei processi di selezione del personale.
Le competenze trasversali osoft skillssi configurano, infatti, come quelle competenze che consentono agli individui di affrontare le sfide della vita quotidiana e professionale, come ad esempio la capacità diproblem solving, le competenze per la gestione di un gruppo, capacità di comunicazione e negoziazione.
Nell’ambito del progetto europeo“Young people on the labour market”(ERASMUS+), dal quale nascono i workshop di supporto alle competenze trasversali, il Servizio Orienta Lavoro-SOL CGIL di Enna, insieme a trainer e youth worker dell’Associazione Giosef Enna, promuove un incontro per l’implementazione di specifiche competenze trasversali: gestione dello stress e comunicazione interpersonale.
Nella stessa giornata, le attività coinvolgeranno anche i giovani che frequentano i corsi dell’obbligo formativo dell’ANFE Regionale sede di Enna, in modo tale da avvicinare maggiormente il mondo del lavoro all’istruzione formale nell’ottica di un orientamento continuo.
La partecipazione alle attività è gratuita. Per maggiori info ed iscrizioni è necessario scrivere acampus@giosef.ito chiamare il 093541200.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.