Politica

Bagno di folla per l’apertura della campagna elettorale del sindaco uscente Fabio Venezia

Bagno di folla per l’apertura della campagna elettorale del sindaco uscente Fabio Venezia ieri sera alla Sala Lazzati della Cittadella dell’Oasi. Ha aperto i lavori Salvatore Leanza mettendo in evidenza il percorso politico sin qui svolto. Ha poi preso la parola Giovanni Ruberto, dirigente provinciale dei GD, che ha parlato di giovani e sviluppo locale proponendo idee innovative che saranno inserire nel programma della coalizione.

Il vice sindaco Silvano Schillaci ha posto invece l’accento sulla grande mole di lavoro messa in campo in questi anni e un 20 milioni di euro di finaziamenti ottenuti in questa legislatura. Di grande valore politico l’intervento del coordinatore del gruppo “Idee in Comune” Totuccio Lombardo, che nonostante 5 anni è stato impegnato in un altro schieramento per queste elezioni amministrative insieme a molti altri ha deciso di sostenere la candidatura di Fabio Venezia riconoscendo il grande lavoro svolto.

Infine il candidato sindaco, tra gli applausi dei molti intervenuti, ha tracciato un bilancio del lavoro svolto e ha spiegato le direttrici del futuro programma.

In alto