All News

Enna: Confimpresaitalia Salvatore Lo Bianco e Luigi Russo eletti nel consiglio direttivo nazionale

Enna – Il dr. Salvatore Lo Bianco ed il dr. Luigi Russo, su proposta del Prof. Luigi Manganiello presidente nazionale sono stati indicati ed eletti  componenti del consiglio direttivo nazionale  di Confimpresaitalia, associazione sindacale nazionale riconosciuta dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.  Sono stati eletti a Roma dall’Assemblea Generale  della Confederazione sabato 10 febbraio 2018, ricevendo l’affidamento del comparto della formazione  e dello sviluppo e promozione di impresa e della ricerca.
L’organizzazione sindacale Confimpresaitalia, presente nel registro del parlamento europeo di  Bruxelles, alla camera dei deputati , al ministero dello sviluppo economico ed al MIUR, è firmataria del CCNL depositato presso il CNEL  è fondata da un gruppo di imprenditori italiani con il compito di tutelare gli stessi in ambito sindacale, economico-finanziario, tecnologico, ambientale assicurandone la rappresentanza nei confronti delle OO.SS. dei lavoratori, delle Autorità politico-amministrative, Enti ed Associazioni.
Con sede legale in Roma Confimpresaitalia è presente in 11 regioni italiane (Campania, Molise, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Lombardia, Lazio, Piemonte, Marche, Sardegna, Puglia).
La Sicilia a breve avrà una sua sede Regionale probabilmente presso al città di Enna coordinata  da Russo ed 9 unità territoriali provinciali  che saranno dotate ognuna di organi di governo, già intense sono le attività di incontri con il mondo produttivo al fine di organizzare i territori con aperture di sedi provinciali. Fra i servizi erogati l’applicazione del contratto di lavoro, conciliazioni sindacali, formazione, fondi paritetici, ricerca  scientifica, assicurazioni e mutue; inoltre consulenza fiscale e del lavoro.
“ Raggruppando piccole/medie imprese, artigiane  e commercianti,  società o persona fisica titolare della partita IVA, lavoratori autonomi   – spiega il  dirigente  Lo Bianco –  puntiamo a sviluppare la cultura di impresa pure fra i giovani al fine di poter contribuire ad implementare l’economia del territorio siciliano, una terra difficile ma piena di risorse merita il nostro impegno quotidiano cosi da poter aiutare a sviluppare fiducia e senso imprenditoriale puntando sulla new economy ma non solo, la riscoperta degli antichi mestieri sono anche delle risorse da mettere in campo, noi contribuiremo – conclude Lo Bianco – fattivamente in tal senso con la nostra esperienza e competenza”.
In alto