All News

Palermo: fratel Biagio da cinque giorni dorme sotto i portici

Dedicato alla nostra Società e a quello che sta facendo in questi giorni Fratel Biagio vivendo e dormendo sotto i portici delle Poste di via Roma a Palermo. Oggi è il quinto giorno che non mangia niente tranne la Comunione che gli viene portata nelle ore serali.

Abbiamo preso la nostra paura e non l’abbiamo portata al Signore Gesù che tutto trasforma per il bene. L’abbiamo trasformata noi in diffidenza. Poi come c’era d’aspettarsi qualcosa è accaduto e la diffidenza ha preso due strade molto buie chiamate indifferenza e disprezzo, una più buia dell’altra.
La cosa che però ci ha fatto cadere è che questa nostra scelta non l’ abbiamo mai riconosciuta e non abbiamo mai chiamato con il loro giusto nome le nostre scelte ma l’abbiamo chiamata PRUDENZA confondendo tutto.
Abbiamo scambiato la prudenza per la diffidenza. La prova di tutto questo è il fatto che, guardandoci intorno, abbiamo attuato apparentemente solo a metà il comando di Gesù che dice siate dunque prudenti come i serpenti e buoni come le colombe. (Matteo 10,16)
Abbiamo scimmiottato malamente i serpenti, solo quelli velenosi e ci siamo dimenticati di guardare l’espressione degli occhi, la Bontà e la Tenerezza d’animo delle colombe.
Papa Francesco quando è arrivato disse: non abbiate paura della bontà e della tenerezza.
Molti dicono cosa chiede e cosa vuole questa volta Biagio?
Ecco !! se dovessimo sintetizzare cosa chiede Fratel Biagio potremmo dire questo: Che nella società e nel mondo aumentino la Bontà e la Tenerezza verso Dio, verso sé stessi e verso il prossimo e il mondo così possa essere un posto migliore da costruire tutti insieme.

Penso che la cosa più importante di tutte e per tutti a questo punto é quella di PREGARE per chiedere una GRAZIA particolare….QUALE ?!

Capire veramente cosa sta accadendo….e che cosa si sta chiedendo alla coscienza delle istituzioni MA ……non solo…. a TUTTI NOI.

Continuiamo a tenerci o riscopriamo il valore della Fede, della Speranza e della Carità e ricordiamoci sempre che la libertà che ci ha dato Dio non è la libertà di fare ciò che vogliamo ma la libertà di scegliere tra il bene e il male. Le conseguenze sono quelle che ne derivano.
Dice Fratel Biagio se fai il bene torna bene se fai il male torna male.
Buona e Santa Domenica a tutti e pieni di Speranza chiediamo preghiera a tutti, per favore fatela e con tutto il cuore.
Signore Gesù Cristo aiutaci e salvaci
In Comunione di preghiera

Pace e Speranza
Francesco Russo
Medico volontario della Missione di Speranza e Carità

In alto