Sport

Grandi successi agonistici per l’atleta karateka ennese Giuseppe Panettiere

È “en plein” di successi agonistici di categoria master per l’atleta karateka ennese Giuseppe Panettiere che, questa volta, dopo gli ori acquisiti in molti angoli del mondo, ha conseguito l’ennesima medaglia d’oro nell’ambito dell’Internazionale di Campania , organizzata dalla Federazione Italiana Judo  Lotta Karate e Arti marziali del CONI Campania, riconosciuta dalla Wolrd Karate Federazione presso il Palaesele di Eboli nei giorni 2 e 3 dicembre.

Panettiere , tesserato con il team Clemenza,dopo 2 turni superati per 5-0 ha conquistato l’oro contro un atleta campano nella categoria M55, in una finale dominata interamente dal siciliano. Si sono confrontati circa 2000 atleti in rappresentanza di 198 società da tutta Italia e da 4 nazioni straniere, per contendersi il titolo nel Kata e nel Kumite, con grande cornice anche dei piccolissimi per il gran premio giovanissimi intitolato a Cesare Baldini. e soddisfazioni per questi atleti.

Prossimo appuntamento  il raduno con la nazionale italiana FIJLKAM master presso il centro sportivo olimpico dell’esercito a Roma il prossimo fine settimana.

Mario Antonio Pagaria

In alto