Eventi

P. Armerina: domenica 23 agosto e 30 agosto alla Villa del Casale “Suoni e Luci”

villa del casale2

Nella splendida Villa del Casale, a Piazza Armerina, per Suoni e Luci, ideato e organizzato da Taormina Arte per Anfiteatro Sicilia, la manifestazione culturale promossa dall’Assessorato regionale al Turismo, L’evento che fa rivivere le atmosfere del passato della Villa, tra giochi di suoni, luci e musiche dal vivo, sarà riproposto anche domenica il 13 e domenica 20 agosto.

Suoni e Luci è un progetto che vuole riportare la villa romana alle atmosfere originali con giochi d’acqua nel peristilium, con musica di cetra e arpa tramite diffusori sonori e in alcuni casi con la presenza di musicisti all’interno della villa, come il Maestro Michele La Paglia, e con figuranti che animeranno il sito abbigliati in abiti romani. Alcuni ambienti vedono anche la presenza di artisti in abiti romani, scultori e pittori che realizzano sul momento e dal vivo delle opere attinenti al contesto. La Basilica invece è animata da una funambola acrobata che apparirà calandosi dall’alto e volteggerà con stoffe aeree.  Il tutto è reso suggestivo da un’illuminazione artistica realizzata appositamente per l’evento.

I biglietti per l’appuntamento di domenica alla Villa romana del Casale sono in vendita online www.ctbox.it e nei punti vendita Boxoffice in Sicilia.

ANFITEATRO SICILIA è un progetto a cura della Fondazione Taormina Arte, frutto di una collaborazione tra l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, l’Agenzia per la Coesione Territoriale, la Direzione Generale Cinema e SiciliaFilmCommission, nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com