Cultura

Enna: si presenta martedì 20 giugno il romanzo “Un’invisibile barriera” di Maria Schepis

schepis

Il 20 giugno al caffè letterario Al Kenisa di Enna alle ore 18:00 verrà presentato, dall’Avv. Tiziana Vaccaro, il libro “Un’invisibile barriera”, romanzo scritto dalla prof.ssa Maria Schepis; a moderare i lavori la presidente della FiDAPA, Silvana Sutera, sarà presente l’autrice del libro, alcuni passi saranno letti dalla prof.ssa Lina Caltagirone.
È “Il racconto di due “reclusi”, spiriti ingabbiati in silenzi e preconcetti nati al buio della solitudine interiore. Ognuno dei protagonisti crede che sia l’altro a chiuderlo in una trappola e cerca, disperatamente, una chiave che apra la porta a una verità che sa, a priori, che non gli piacerà. Ugo e Valeria progettano una fuga e tentano di accendere una luce sul loro vuoto di emozioni e sentimenti……

L’autrice, attraverso i dialoghi Interiori e con una narrazione a specchio, piena di ritmo avvolgente, racconta le vite dei protagonisti in modo parallelo, curando che i quadri descritti siano sempre ben definiti e netti. Ne scaturisce una storia non comune, originale nella trama e nei percorsi a spirale della costruzione dei personaggi…” così si legge nel l’introduzione curata dalla Vaccaro.schepis

In alto