News

Successo per l’esibizione dell’Associazione Sinfonica Ennese “Peppino Salamone” 

Domenica 23 aprile in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria La Nuova, l’Associazione Sinfonica Ennese “Peppino Salamone” è tornata ad esibirsi per i cittadini Ennesi.
Il pubblico, accorso numerosissimo, ha gremito la splendida ed antichissima Chiesa di Santa Maria La Nuova in ogni ordine di posti ed ha assistito con attenzione e partecipazione al bellissimo concerto.
Tutti i brani sono stati particolarmente apprezzati ma il brano che ha riscosso, più di ogni altro, il consenso del pubblico presente in sala è stato senza dubbio “Libertango” di Astor Piazzolla, perfettamente arrangiato per l’organico dell’ASE Band Concert ed eseguito con equilibrio tra le parti, eleganza e leggerezza dai solisti Maurizio Fidotta (trombone), Francesco Mazzara (Pianoforte) , Dario Macaluso (clarinetto), Gaetano Crimi e Mario Mazza (flauto) e precisione ritmica dai musicisti Fabio Macaluso (sax tenore), Giuseppe Colina (sax baritono), Paolo Cammarata (Tromba), Luigi Alessandra (percussioni), Saverio Provitina ( basso elettrico).

Una bella soddisfazione per i musicisti dell’Ase Band che hanno saputo amalgamare le sonorità, di brani di difficile esecuzione, con estrema sapienza. Parole di elogio sono arrivate dal Rettore e dai componenti del Consiglio di amministrazione del Collegio di Santa Maria La Nuova è naturalmente dal pubblico presente che ha commentato cosi: “riscopriamo” una bellissima realtà musicale Ennese che ci ha regalato un pomeriggio musicale piacevole, con un concerto di grande spessore artistico.

 

 

 

In alto