News

On. Alloro: venedì si firma la convenzione per le funzioni assistenziali dell’oasi di Troina

Sarà firmata domani, Venerdì 23 settembre, a Palermo, la convenzione relativa al riconoscimento delle funzioni assistenziali in favore dell’Oasi di Troina.

A darne l’annuncio è il deputato regionale del PD, On Mario Alloro, che così commenta la notizia: “La firma della convenzione tra l’Assessorato Regionale alla Famiglia, quello alla Salute e l’importante struttura medica di Troina – spiega l’On. Alloro – è l’atto finale di un percorso avviato con la celebrazione di diverse sedute di Commissione Sanità, tenute anche presso la sede della stessa Oasi di Troina e supportata da una decisione del Parlamento regionale, che ha approvato un mio specifico emendamento in materia”.

“Il finanziamento delle funzioni assistenziali – aggiunge il parlamentare ennese – consentirà all’Oasi di Troina di usufruire di una somma pari a quindici milioni di euro in tre anni, indispensabile affinché questa tipologia di servizio venga nuovamente attivata da parte dell’Oasi di Troina, considerato che la precedente convenzione è scaduta nel 2013”.

“Ci siamo fortemente impegnati, già in sede di Commissione parlamentare, sul tema delle funzioni assistenziali – conclude il parlamentare regionale ennese –  perché rappresentano un fondamentale sostegno economico per l’Oasi di Troina, senza dimenticare il sostegno alle famiglie dei disabili assistiti, ai quali si potrà fornire un fondamentale supporto materiale e psicologico”.

In alto