All News

Sicilia. L’ Anci convoca gli Stati generali delle Amministratrici

L’ Anci convoca, per aprile 2016, gli Stati generali delle Amministratrici. Si potranno inviare contributi ed esperienze virtuose entro il 26 febbraio

A 70 anni di distanza dal primo voto a suffragio universale l’Anci intende convocare per la prima settimana di aprile 2016, gli Stati Generali delle Amministratrici, un’occasione di confronto finalizzato a dare la giusta visibilità alle tante azioni concrete che elette e assessore stanno promuovendo nei Comuni.

Obiettivo dell’iniziativa sarà mettere in evidenza l’impegno di migliaia di donne, in ogni parte d’Italia per rispondere ai problemi della vita quotidiana dei cittadini, evidenziando come l’impegno delle amministratrici sia stato pionieristico nei Comuni e abbia fatto da apripista per la realizzazione di politiche nazionali che hanno cambiato, in meglio, il volto del Paese.

Tutte le amministratrici che vorranno far parte di questo progetto potranno inviare le loro esperienze e i loro contributi all’indirizzo [email protected] entro il 26 febbraio 2016.

I contributi saranno poi esaminati dalla Commissione nazionale pari opportunità dell’Anci ed utilizzati per aprire un confronto in occasione degli Stati generali della Amministratrici.

In alto