News

Scuola, “Quali Opportunità per il Futuro”: Tavola Rotonda venerdì 21 ottobre 2016 

battaglia

 

La C.R.E.A. Partner del Progetto di Alternanza Scuola/Lavoro ha ospitato una Classe di Studenti ad Indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio, dando agli Stagisti l’opportunità di implementare il proprio percorso di studi con una esperienza lavorativa presso la propria sede,, sviluppando un progetto abitativo con una implementazione Domotica (VANTAGE).

Tutor Scolastico Prof.ssa Adriana Livoi Silvio – Tutor Aziendale Salvatore Battaglia (foto)

14732154_1136517506428240_2804607404668845010_nUna scuola più aperta al mondo del lavoro. E’ sempre stato questo il modello europeo a cui la scuola italiana ha sognato di ispirarsi.
Una scuola fatta di giovani capaci di apprendere i principi teorici ma anche pratici del loro percorso formativo.
Non c’è innovazione senza formazione. Tecnologie e prodotti di qualità, da soli non bastano. L’evoluzione dell’offerta tecnologica e la richiesta di soluzioni “CHIAVI IN MANO” da parte di utenti finali sta facendo crescere in modo esponenziale la necessità di acquisire sempre nuove competenze professionali. C.R.E.A. dealer tecnico e commerciale di Vantage (leader mondiale della Domotica) da sempre avverte l’esigenza di formare degli esperti presenti ed innovativi nel nuovo mondo lavorativo. Il suo valore aggiunto è quello di progettare il giusto mix per integrare la formazione e la consulenza con i processi aziendali, in modo da garantire vicinanza ai bisogni e alle aspettative dei clienti, aiutandoli nello sviluppo delle competenze e nella realizzazione di nuovi progetti.
L’esperienza dello stage costituisce un’opportunità significativa per chi sta percorrendo un ciclo di studi già avanzato, in grado di favorire un contatto diretto con il mondo del lavoro e l’acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale.
La possibilità di interagire con le realtà aziendali e di poterne valutare le effettive e variabili esigenze è peraltro occasione preziosa anche per gli istituti Tecnici, Professionali e Licei, ai fini di un contributivo e coerente adeguamento dei piani di studio ai mutamenti in atto.
Ogni attività, ogni strategia scaturiscono dal pieno convincimento da parte nostra che la formazione sia importante per “stare sul mercato” nel miglior modo, per essere all’altezza delle sfide rappresentate dalla mobilità e dalle continue trasformazioni nel mondo del lavoro con le quali è necessario confrontarsi.

Venerdì si svolgerà una tavola rotonda a Nicosia dal titolo: “Quali Opportunità per il Futuro”

In alto