Eventi

Premio per tesi di laurea su Pergusa e il suo Autodromo

Accademia pergusea

Un premio di 500 euro per la miglior tesi di laurea su tematiche riguardanti la crescita e lo sviluppo di Pergusa e del suo autodromo è stato deliberato dal Consiglio direttivo dell’Accademia Pergusea presieduta da Nino Gagliano, fautore dell’iniziativa. Il fine è quello di stimolare il fattivo interesse verso il territorio lacustre ennese coniugando turismo, ambiente, natura e sport.

Il “premio di laurea Accademia Pergusea” è stato istituito col patrocinio della Società Dante Alighieri di Enna, presieduta da Rocco Lombardo, per gli studenti dell’università di Enna Kore laureati in ingegneria o architettura o economia aziendale negli anni 2014 – 15 -16 – La commissione, il cui giudizio è insindacabile, è costituita dal presidente dell’Accademia Pergusea, dal preside della facoltà d’ingegneria, dal presidente del corso di laurea in architettura, dal presidente del corso di laurea in economia aziendale, dal presidente del consorzio ente autodromo di Pergusa, dal presidente della “Dante Alighieri”, da un accademico perguseo.

Alla commissione giudicatrice è data facoltà di ripartire il premio a più lavori di equivalente merito così come di non attribuirlo se i lavori pervenuti non fossero meritevoli.

Copia della tesi in concorso e del diploma di laurea dovranno pervenire in formato digitale entro il 20 dicembre, accompagnate dalla domanda di partecipazione secondo lo schema indicato nel regolamento del premio, all’indirizzo:

Nella domanda si deve indicare il proprio indirizzo, eventuale recapito ennese e la propria e-mail.

Il premiato (o i premiati) saranno informati sia per posta elettronica che per lettera raccomandata. La premiazione si terrà nel corso di un seminario nei primi mesi del 2017.

Anna Maria De Francisco

In alto