All News

Enna: Consegnato dal CAD Sociale attestato di Benemerenza al Dott. Luigi Manno

20161130_070219

Enna – All’ agirino Luigi Manno è stato assegnato un attestato di Benemerenza dal CAD Regionale (Centro di Ascolto del Disagio Sociale)  in occasione dell’evento Regionale del C.A.D. Sociale svoltosi a Enna dal tema “C.A.D. Sociale e Dipartimenti in Sicilia, Nuovi Sistemi di Comunicazione” con il Patrocinio della Regione Sicilia, Comune di Enna e Arcidiocesi di Palermo.

La benemerenza è stata assegnata direttamente dal presidente nazionale Dott. Ing Gerardo Rosa Salsano e dal responsabile regionale Dott. Mario La Spina  con la seguente motivazione “in segno di stima e gratitudine per la collaborazione fornita, la sensibilità dimostrata e l’ impegno profuso nel campo civico e filatropico per aver onorato il CAD Sociale contribuendo ad accrescerne il prestigio e la divulgazione

Manno è laureato in Scienze dell’ Educazione e Formazione con due Master uno in Sicurezza e l’ altro in Studi Giuridici, laureando il Giurispudenza, giornalista pubblicista è impegnato nel settore sociale, della formazione e comunicazione istituzionale.

Il C.A.D. sociale (Centro di Ascolto del Disagio Sociale) é un’organizzazione no profit che svolge l’attività nel campo dell’assistenza sociale. È presente con i Circoli ed i Dipartimenti Tecnici e Tematici, in tutte le Regioni d’Italia e in 37 Paesi del mondo, contando più di 350.00 iscritti in Italia ed oltre 500.000 in tutto il Mondo.

Esso nasce per rispondere ai problemi dei cittadini per cercare di migliorare la qualità della vita, per contribuire all’ ascolto e alla prevenzione dei disagi sociali.

L’attività prevalente del C.A.D. sociale, infatti, è quella di porsi come strumento di mediazione tra società ed istituzioni, il più delle volte distanti e sorde alle istanze dei cittadini con l’obiettivo di tutelare, assistere e difendere tutti coloro che vengono quotidianamente calpestati nei loro diritti civili.

In alto