News

Concorso Polizia di Stato 2017, scadenza il 25 giugno 2017

polizia_4

Concorso Polizia di Stato 2017, bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale per l’assunzione di 1148 Allievi Agenti nella Polizia di Stato. Potranno partecipare anche i civili di età compresa tra i 18 e i 30 anni nel rispetto dei requisiti richiesti.

La domanda per partecipare al concorso per l’assunzione di Allievi Agenti nella Polizia di Stato dovrà essere inviata entro il 25 giugno 2017 nelle modalità indicate nel bando e i candidati selezionati dovranno superare quattro prove selettive.

Sono tre i concorsi per l’assunzione di Allievi nella Polizia di Stato indicati nel bando, pubblicato dopo mesi di attesa nella Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 2017: una parte dei 1148 posti è destinata ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale nel rispetto dei requisiti indicati per l’assunzione nella Polizia di Stato, una parte è riservata ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo.

Tuttavia del totale dei posti disponibili per l’assunzione di Allievi Agenti 893 sono riservati ai civili che rispettano i requisti indicati nel bando per l’assunzione nella Polizia di Stato. Si tratta di un concorso importante perché dopo molto tempo consente ai civili di concorrere per l’assunzione come Agenti di Polizia

 Nel bando sono indicati i tre diversi concorsi per l’assunzione nella Polizia di Stato 2017, con l’indicazione dei posti disponibili:

  • concorso pubblico, per esame, a 893 posti, aperto ai cittadini italiani, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;
  • concorso pubblico, per esame e titoli, a 179 posti, riservato a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;
  • concorso pubblico, per esame e titoli, a 76 posti, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato.La domanda dovrà essere trasmessa, pena esclusione, entro il 25 giugno 2017. Ecco quali sono le modalità di partecipazione al bando di concorso della Polizia di Stato.

    La domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione di Allievi Agenti della Polizia di Stato dovrà essere inviata in modalità telematica tramite il sito https://concorsips.interno.it.

    Le informazioni necessarie per la compilazione della domanda di concorso sono contenute nel bando; la ricevuta di avvenuta presentazione dovrà essere presentata dai candidati il giorno di partecipazione alla prova scritta dell’esame. In caso di errori nella compilazione gli aspiranti Allievi Agenti della Polizia di Stato potranno apporre modifiche fino alla scadenza del termine per presentare domanda, ovvero il 25 giugno 2017.

In alto