La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Alloro: soddisfazione per la riapertura del punto nascita di Nicosia

| Stampa Articolo |

 

Mario-Alloro

 “Sono estremamente soddisfatto della conferma del Punto Nascita dell’ospedale di Nicosia che riaprirà i battenti il prossimo primo dicembre, come da impegno assunto lo scorso mese di agosto, su mia sollecitazione, dall’Assessore alla Salute, On. Gucciardi. Tuttavia non posso non esprimere tutta la mia preoccupazione per il fatto che le indicazioni, date a suo tempo dall’Assessorato stesso circa il personale chiamato ad assicurare la funzionalità della struttura, non sono state rispettate”.

“L’On. Gucciardi, infatti, aveva assicurato che, per quanto attiene il personale del punto nascita, l’Assessorato ne avrebbe autorizzato l’assunzione a tempo determinato, per garantirne la funzionalità, in attesa che vengano banditi i concorsi per i posti che sono previsti in pianta organica. Purtroppo la dirigenza dell’ASP di Enna ha scelto la strada, incomprensibile, di spostare due unità lavorative dall’Ospedale di Enna ed una da quello di Leonforte. Una coperta, evidentemente, troppo corta, quella del personale della sanità ennese, con il Direttore Generale che decide, di volta in volta di scoprire i piedi o la testa, con l’unico risultato di depotenziare strutture già esistenti anziché assumere il personale necessario, affinché possano tutte funzionare in piena efficienza”.

“Ancora una volta devo constatare, con preoccupazione, che le risposte in tema di gestione del personale e, più in generale, di gestione dell’offerta sanitaria nel nostro territorio lasciano molto a desiderare e, per questa ragione, chiederò non solo l’immediato intervento dell’Assessorato Regionale, ma anche la convocazione di una specifica seduta del Consiglio Comunale di Enna, affinché la massima istituzione di rappresentanza cittadina possa discutere e prendere posizione in tal senso”.

On. Mario Alloro

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…