La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Agira: richiesta manutenzione straordinaria per la strada provinciale 21 

| Stampa Articolo |

 

foto strada 21Il sindaco On. Maria Greco a seguito delle intemperie atmosferiche che si sono verificati nei  giorni scorsi ha richiesto al dirigente del settore tecnico della provincia Ing. Colajanni una manutenzione straordinaria della strada provinciale 21 che collega Agira con lo svincolo autostradale Ct/Pa. Nella nota il sindaco evidenzia la presenza di numerosi detriti lungo il percorso stradale, inoltre sono evidenti numerose sterpaglie e del terriccio lungo il ciglio stradale che impediscono il regolare deflusso delle acque piovane. ” La strada provinciale 21 – ha detto il sindaco On. Maria Greco – è di particolare importanza perchè collega numerosi paesi della zona nord della provincia con lo svincolo autostradale, recentemente alcuni tratti sono stati asfaltati adesso – continua il sindaco Greco – occorre una manutenzione straordinaria della strada, per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini durante il transito con gli autoveicoli, confido nella fattiva collaborazione dell’ ufficio tecnico della provincia per lenire in tempi brevi eventuali disagi”. Sul versante della manutenzione ad Agira in sindaco comunica che con una recente delibera di giunta municipale sono stati assegnati all’ ufficio tecnico comunale  le risorse  per la ristrutturazione del Collodi (Euro .20.000) e per la manutenzione degli altri edifici scolastici (Euro.15.000) inoltre è stato firmato il contratto tra il comune di Agira e l’impresa per la realizzazione della palestra un passo avanti per la realizzazione del progetto “io gioco legale”. “In un momento di particolare ristrettezza economica – ha detto il sindaco On. Maria Greco – occorre non solo reperire nuove risorse ma testimoniare con interventi concreti la vicinanza a settori strategici della nostra comunità, in tal senso la scuola rappresenta una priorità e un settore che non verrà escluso, lo sport infine – conclude il sindaco On. Maria Greco – rappresenta un importate attività volta ad incentivare sano esercizio fisico ma soprattutto spirito aggregativo.”

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…