Cultura

Indetto dall’Accademia Pergusea l’8^ edizione del Premio Fotografico “Enna: spazi e dettagli d’arte”.

“Enna, spazi e dettagli d’arte” è il tema scelto quest’anno per il ‘Premio Fotografico’ ideato dall’Accademia Pergusea, giunto all’ 8a edizione. “Scopo del Concorso è quello di contribuire al recupero e alla valorizzazione dei beni artistici, monumentali e ambientali di Enna”, afferma Nino Gagliano, presidente dell’Accademia. Partner del Premio sono il Lions Club e la Fidapa, mentre patrocinante è la Società Dante Alighieri di Enna. Negli anni trascorsi ha riscosso un notevole successo partecipativo da parte di amatori e professionisti della fotografia. Il bando con il regolamento è stato varato nei giorni scorsi e prevede, quale tempo utile per la partecipazione e l’invio delle opere il 30 aprile 2018 alle ore 13. Le foto debbono pervenire, unitamente alla scheda di partecipazione con gli allegati e i dati personali, a mezzo posta o consegnate brevi manu presso lo studio notarile di Grazia Fiorenza, Piazza VI dicembre n° 20, Enna.

Scheda di partecipazione e notizie più approfondite sulle modalità del Concorso potranno scaricarsi da info@accademiapergusea.com dove le opere potranno essere inviate in formato digitale, in numero non più di quattro, delle dimensioni massime di 30 x 40 cm. Gli alunni partecipanti aggiungeranno scuola e classe di appartenenza e insegnante di riferimento. “Il Concorso – fa sapere il presidente dell’Accademia Nino Gagliano – avrà un monte premi di 850 euro, così suddivisi: 350 euro all’opera prima classificata, 250 alla seconda, 150 alla terza e 100 euro quale premio speciale da assegnare al miglior autore di età inferiore a 16 anni”.

La giuria,  presieduta da Nino Gagliano, è composta da Maria Grazia Lo Iacona, presidente del Lions Club; Maria Schepis, presidente della Fidapa; Rocco Lombardo, presidente della Dante Alighieri; Pino Grimaldi, direttore rivista Pergusa+, con Enzo Vicari segretario. Sarà affiancata da un Comitato di tecnici composto da: Gino Bellomo, Bamby Bonarrigo, Giulia Buono, Angelo Di Pasquale, Anna Dongarrà, Federico Emma, Graziella Fiorenza, Barbara Lodato, Giuseppe Rugolo, Raffaella Restivo, Rosangela Scarpulla, Marcella Tuttobene. Salvatore Presti                                                

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com