All News

Piazza Armerina: finanziamento di ottantamila euro per l’ascensore dell’asilo nido

piazza armerina

Piazza Armerina – Un famoso detto recita” chi vuole va e chi non vuole manda” è questa la filosofia  adottata dal Vice Sindaco Giuseppe Mattia che nell’ultima missione a Palermo accompagnato dal geom. Teodoro Ribilotta è tornato a casa con la borsa piena .

A Palermo Mattia ed il tecnico hanno presentato gli ultimi dettagli progettuali del finanziamento di ottantamila euro  per l’ascensore dell’asilo nido.

L’incontro con il funzionario dell’ Assessorato alla Famiglia è servito a superare ogni difficoltà burocratica e tecnica sul progetto.

Infatti a giorni e previsto l’arrivo degli ottantamila euro e la gara potrà essere avviata immediatamente .

I  lavori per l’installazione di un ascensore consentiranno l’ abbattimento delle barriere architettoniche garantendo, come previsto dalle nuove normative, la massima sicurezza.

L’edificio ricordiamo è situato nel centro storico della Città, a pochi metri dalla Basilica Cattedrale, nel quartiere Monte esso si inserisce in un contesto urbano ormai consolidato risalente al secondo dopoguerra,   l’Amministrazione Miroddi ha ormai da tempo avviato una oculata politica di riqualificazione urbana che vede prioritario l’intervento sul patrimonio scolastico esistente, il miglioramento della qualità della vita nei tessuti urbani consolidati, garantendo un ambiente urbano più sostenibile integrando aspetti economici, sociali, culturali e ambientali, motivi per i quali l’Edificio deve essere adeguato alla normativa vigente per quanto riguarda ‘abbattimento delle barriere architettoniche, motivi che hanno spinto l’Amministrazione Miroddi “alla determinazione di procedere all’esecuzione dei lavori, dando incarico all’Ufficio Tecnico Comunale progettazione dell’opera”.

L’Assessore ai lavori pubblici e Vice Sindaco Giuseppe Mattia, nel ribadire che L’Amministrazione tra gli innumerevoli progetti portati avanti eseguiti ed in via di esecuzione, ha prioritariamente voluto ristrutturare e mettere in sicurezza tutte le scuole armerine, ha testualmente dichiarato: ”Devo apprezzare il lavoro dell’Ufficio Tecnico e dell’Assessorato ai Lavori Pubblici che in collaborazione con quello dei Servizi Sociali ed in perfetta sintonia hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo.

Devo aggiungere, “continua Mattia che pochi credevano in questo bando e solo la determinazione e la convinzione di un Amministrazione dinamica e fattiva che vuole il bene della Città dei suoi cittadini, ci ha permesso di intercettare queste risorse e centrare l’obiettivo”.

In alto