Cronaca

Donna fatta a pezzi e gettata in vari cassonetti: confessa il fratello

polizia

Maurizio Diotallevi è stato bloccato per omicidio e occultamento di cadavere. Le gambe della sorella Nicoletta, 58 anni, sono state trovate nei pressi di Villa Glori alle 20 di Ferragosto. Oggi il resto del corpo è stato scoperto in un altro bidone in via Guido Reni. L’ha fatta a pezzi, sembra al culmine di una lite, e ha sparpagliato i resti in alcuni cassonetti tra i Parioli e il Flaminio a Roma. Fermato, a lungo interrogato, infine l’autore dell’orribile gesto è crollato e ha confessato: si tratta del fratello della vittima, Maurizio Diotallevi, 62 anni, accusato di omicidio e occultamento di cadavere.82602149bcb33a4521cc5f53f6bf5e0a_MGTHUMB-INTERNA

Nicoletta, 58 anni, e il fratello-carnefice vivevano insieme in via Guido Reni al civico 22b, nell’appartamento ereditato dai genitori, proprio accanto al commissariato di polizia. Secondo le testimonianze non conducevano una vita facile e nemmeno felice: pare che avessero problemi economici, che si arrangiassero con lavori saltuari, come i corsi di yoga tenuti dalla vittima. Per sostentarsi, affittavano anche una stanza agli studenti. Non è escluso che a far scattare l’ira di Maurizio – descritto dai vicini come un tipo taciturno – sia stata una discussione dovuta a una richiesta di soldi respinta dalla sorella.

 Il primo macabro ritrovamento è avvenuto alle 20 del 15 agosto quando una nomade che rovistava tra i rifiuti ha rinvenuto due gambe in un cassonetto. I resti erano stati gettati in un contenitore dell’indifferenziata nei pressi di villa Glori, in viale Maresciallo Pilsudsky ai Parioli, ed erano nascosti dentro una cassa di metallo. Gli agenti della Squadra mobile hanno allargato le ricerche anche ad altri cassonetti della zona per capire se ci fossero altri resti ma senza trovare nulla. Poi a ventiquattrore dal primo ritrovamento – e ad interrogatorio del sospettato iniziato – in via Guido Reni gli agenti hanno rinvenuto altre parti del corpo della donna sempre in un cassonetto.
In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com