All News

Regalbuto: Francesco Lo Valvo presenta il suo nuovo libro “Sicilia Bedda”

lo

Regalbuto – Un successo annunciato la presentazione del nuovo libro del prof. Francesco Lo Valvo, di origini regalbutesi che oggi vive a San Cataldo. La presentazione voluta dalla Amministrazione Comunale a guida del Sindaco Francesco Bivona, è il secondo appuntamento di queste ultime settimana dedicata ai libri, preceduto dalla presentazione del libro della prof.ssa Di Gregorio sulla vita di San Vito, protettore di Regalbuto “Il guardiano dell’Anima”, presentata giorno 7 agosto.

La presentazione del libro di Lo Valvo sabato 12 Agosto alle ore 18:00 nel contesto della bellissima aula consiliare del comune, è stata moderata dalla Prof.ssa Carmen Calabrese e presentato da due relatori di eccellenza, la prof.ssa Anna Timpanato e l’ex dirigente scolastico Prof. Francesco Miranda, che ne hanno esaltato le qualità e gli aspetti tecnici per comprenderne meglio la lettura. L’autore presente all’appuntamento ha colto con piacere la partecipazione del pubblico e si è detto felice di contribuire alla salvaguardia della storia e della memoria locale.

Presente all’incontro l’Assessore Vito Stissi ed il Sindaco Francesco Bivona “Sono felice delle scelte in termini culturali operate nel passato ed in questi ultimi anni. Anche il libro di questa sera – continua il primo cittadino di Regalbuto Bivona – sottolinea la necessita di valorizzare la cultura locale tramite arte e testi di autori locali che ben conoscono la storia di questo paese. Nuovi spazi saranno recuperati nei prossimi mesi per esporre opere d’arte ed abbiamo in cantiere un nuovo spazio biblioteca che diventerà punto di riferimento per la cultura.”

Il Sindaco Bivona ha infine raccolto con piacere la proposta dell’ex direttore Francesco Miranda di raccogliere e catalogare i testi scritti da regalbutesi per valorizzarli in una particolare esposizione.

Il libro di Lo Valvo, ha riscosso grande successo dal pubblico presente che affollato la stanza per gli autografi sui testi.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com