All News

Agira: presentato progetto per nuovo CCR in via Sandro Pertini

palermo franco
Agira – Da parte dell’ amministrazione comunale di Agira e’ stato presentato al Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana, dopo il bando emanato per la nuova programmazione PO FERS 2014/2020, la richiesta di finanziamento di 700 mila euro per la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta (CCR) in via Sandro Pertini.
“Il progetto – ha detto l’ assessore al ramo Franco Palermo ( nella foto ) – redatto dall’ Ufficio Tecnico Comunale diretto dall’ Ing. Santi Moschetti e dei tecnici Buscemi e Caramanna, con la collaborazione dei funzionari del 4° settore  nasce con l’obiettivo di ridurre le quantità di rifiuti da smaltire in discarica e incentivare la raccolta differenziata all’ interno dell’Ambito di Raccolta Ottimale (ARO) del territorio di Agira”.
Soddisfazione per la presentazione del progetto è stata espressa anche dal sindaco Maria Greco. “Mi auguro che il progetto venga finanziato – ha detto il sindaco Maria Greco – occorre potenziare le infrastrutture strettamente legate al ciclo dei rifiuti per contenere i costi ma soprattutto per creare tutte le condizioni che possano facilitare la tariffa dei rifiuti nei confronti dei cittadini”
In alto