Cronaca

16 enne muore travolto dal treno: attraversava i binari con gli auricolari

minuetto-trenitalia

Sarebbe morto perché stava attraversando i binari per avvicinarsi alla stazione di Bagheria mentre ascoltava musica con le cuffie. Lo ha raccontato alla polizia il macchinista del treno che ha travolto e ucciso Giuseppe Polizzi di 16 anni di Termini Imerese. Il giovane non avrebbe quindi sentito il rumore e il fischio con il quale il macchinista ha cercare di avvisarlo dell’arrivo del convoglio. Il macchinista lo ha fatto più volte disperatamente mentre provava a frenare, inutilmente, la corsa del mezzo sulle rotaie. I poliziotti hanno trovato, vicino al corpo del giovane, le cuffiette che indossava. I genitori sono arrivati sul luogo dell’incidente per riconoscere il figlio.

Quell’impatto non gli ha lasciato scampo ed è morto sul colpo a soli sedici anni.  La tragedia oggi pomeriggio poco prima delle 16, nella zona tra Bagheria e Ficarazzi: il ragazzo è rimasto ucciso a circa ottocento metri dal ponte ferroviario sul fiume Eleuterio. Un incidente, secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polfer e del commissariato di Bagheria che sul posto stanno effettuando i rilievi.

Una volta lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ai quali non è rimasto che accertare il decesso del ragazzo, che in quel momento, si trovava da solo, in un’area in aperta campagna.

il traffico dei treni, su entrambi i sensi di marcia, è stato momentaneamente sospeso e Trenitalia ha nel frattempo predisposto un servizio sostitutivo con gli autobus. Gli agenti della Polfer stanno raccogliendo elementi e testimonianze per ricostruire cosa sia successo di preciso. Il ragazzo si sarebbe trovato in quella zona perché stava cercando di raggiungere la stazione ferroviaria di Bagheria tramite una scorciatoia, ma quel percorso gli avrebbe teso una trappola atroce.

In alto