WhatsApp, da oggi nasce il PROF delle chat | Clicca questo tasto e dici basta alle brutte figure, è tutto gratis

WhatsApp - foto pexels - lagazzettaennese.it
Ora per fortuna scrivere un messaggio su WhatsApp anche formale ti eviterà brutte figure, scopri subito questo tasto non più segreto.
Tra le app maggiormente utilizzate sui social network c’è sicuramente WhatsApp, che risulta essere tra le più amate, gettonate e apprezzate dagli utenti, soprattutto perché tante persone, attraverso i gruppi di chat di messaggistica istantanea, riescono a lavorare e, perché no, a restare in contatto con amici e parenti, anche se si trovano in altre zone.
Negli ultimi anni, sicuramente, anche WhatsApp ha portato avanti un ampliamento delle proprie funzioni, dando agli utenti la possibilità di utilizzare sempre più strumenti, anche se ciò potrebbe spesso portare a maggiori distrazioni sia in ambito lavorativo che scolastico.
Per fortuna, però, con le nuove introduzioni da parte del ministro Valditara, a scuola sarà vietato l’utilizzo dello smartphone e questo dovrebbe quantomeno attenuare l’impatto dell’uso eccessivo della tecnologia. Allo stesso tempo, però, non possiamo non soffermarci su un altro dettaglio di grande importanza.
WhatsApp, un successo senza limiti
C’è chi solitamente utilizza lo smartphone, e in particolare WhatsApp, per scrivere messaggi attraverso il registratore vocale. Infatti, esiste una funzione che ci consente di trascrivere ciò che stiamo dicendo, e lo fa anche in maniera meticolosa e dettagliata.
Talvolta, però, quando si tratta di mandare un messaggio formale a un medico, a un avvocato o comunque a qualcuno con cui ci si relaziona sempre con grandissimo rispetto e attenzione nei contenuti, trascrivere un messaggio con il registratore vocale può comportare errori ortografici o addirittura generare parole prive di senso rispetto a ciò che si voleva comunicare.

Il prof delle chat su WhatsApp, addio a errori grossolani
Pertanto, WhatsApp ha deciso di introdurre una nuova funzione che servirà proprio ad aiutare gli utenti a trascrivere i messaggi in modo corretto: una sorta di insegnante, un “prof dei social network”, pensato per mettere fine agli errori e, soprattutto, alle brutte figure in cui si rischia spesso di incorrere.
Ecco di cosa si tratta. Come riportato da tuttoandroid.net, WhatsApp lancia Writing Help, un assistente AI che migliora i messaggi suggerendo riscritture in vari stili, mantenendo la privacy totale grazie al Private Processing di Meta. La funzione è opzionale e disattivata di default, da attivare manualmente.