Vai a Palermo e scopri la vera CHICCA DELLA SICILIA | Ad agosto c’è chi verrà persino dall’Australia

Palermo - foto web - lagazzettaennese.it
Questo posto nel cuore di Palermo è magico, poesia pura e con un mare mozzafiato: guai a non vederlo in questa estate.
Una delle città più belle d’Italia è sicuramente il capoluogo della Sicilia, Palermo. Si tratta di una città dalle origini antichissime, come la regione in cui si trova, ed è per questo che il suo fascino intramontabile, frutto di un mix di culture che si sono susseguite nei secoli, è ancora tangibile nelle sue strutture e nei suoi edifici tuttora viventi.
Palermo è sicuramente un posto che ti accarezza l’anima, ti abbraccia il cuore e ti coccola con uno sguardo materno in grado di ammaliarti e affascinarti senza sosta. È un luogo che piace anche a chi non ha ancora avuto la possibilità o la fortuna di visitarlo. Infatti, basterebbe guardare dei video, documentarsi o leggere qualcosa inerente al capoluogo siciliano per restare a bocca aperta.
Una storia e una cultura che non riguardano solo le meraviglie e le grandi bontà culinarie, ma anche edifici e luoghi splendidi che meritano di essere visti almeno una volta nella vita.
La felicità di vivere a Palermo
Infatti, se volessimo entrare più a fondo nella mentalità e nell’ottica di chi prova a calarsi nei panni di chi vive a Palermo, ci si renderebbe conto della grande fortuna che si ha: mare, montagna, buona cucina, storia, architettura, cultura. Insomma, cosa manca?
Manca, per l’appunto, la fortuna di potersi recare un giorno sì e l’altro pure a questo luogo, ma è proprio per questo che sarebbe lecito e doveroso dire che anche nella sua straordinaria provincia ci sono posti meravigliosi che meritano di essere visti e apprezzati, magari con un diverso punto di vista.

La vera chicca della Sicilia a Palermo
Ora, quindi, vogliamo parlarvi di un borgo eccezionale che sicuramente vi farà venire subito voglia di preparare le valigie e partire in direzione Sicilia. Avete mai visto la chicca della Sicilia? Scopriamola insieme.
Come riportato da palermomare.it, Sant’Elia è un pittoresco borgo marinaro siciliano, frazione di Santa Flavia, a pochi minuti da Palermo. Con la sua caletta tra le scogliere, le case sul promontorio e il mare cristallino, offre un’atmosfera incantata tra natura e storia. Dominato da Solunto e vicino a Capo Zafferano, è un luogo ideale per relax e panorami mozzafiato.