Ha cercato di attaccare due militari nel centro diBruxellesma è statoneutralizzatodalla polizia. È quello che è successo nella capitale belga inBoulevard Emile Jacqmain. Come riferisce il quotidiano onlinelesoir.beintorno alle 20.20 un uomo armato dicoltellosi è scagliato contro una pattuglia di due militari ma è stato fermato da agenti della polizia diBruxelles-Ixellese dellapolizia federaleche hanno aperto il fuoco.
“L’assalitore è stato colpito e adesso è stato trasferito in ospedale: è tra la vita e la morte, mentre i due soldati sono rimasti leggermente feriti”, ha detto il procuratore di Bruxelles citato sempre dal quotidiano belga. Secondo il sito d’informazioniRtbf, l’uomo, un somalo sulla trentina, avrebbe gridato “Allahu Akhbar“. La polizia ha isolato l’intera zona e alle 21.15 le operazioni erano ancora in corso. “La situazione è sotto controllo”, hanno comunicato gli agenti.
Una portavoce della procura di Bruxelles, citata dai media belgi, ha detto che “secondo i dati di identificazione fin qui in nostro possesso, si tratta di un uomo di 30 anni, senza legami con ilterrorismo“. I due soldati feriti nell’attacco sono stati colpiti uno al volto e l’altro a una mano, riportando ferite lievi. L’unità di crisiantiterrorismoin un tweet ha scritto che la situazione è“sotto controllo”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…