“Le parole di Bagnasco hanno chiaramente ricordato a tutti, anche a chi si professa democratico e nella realtà dei fatti non lo è, che le convinzioni intime sono la cosa più importante e pertanto, chiedere il voto segreto e la libertà di coscienza su un tema etico, significa proprio rispettare le istituzioni e gli uomini che le rappresentano, a cominciare da ogni singolo parlamentare”.Lodichiara in una nota Alessandro Pagano, deputato di Area Popolare.
“Respingiamo pertanto al mittente – spiega Pagano – le accuse di invasione di campo, operazione portata avanti piuttosto da chi, come il sottosegretario Scalfarotto, si assurge a depositariodella verità, parlando di un Paese pronto per avallare le adozioni omosessuali e la pratica dell’utero in affitto, mentre per oltre il 75% degli italiani così non è. Il modo migliore per rispettare le istituzioni è rispettare il popolo italiano e le sue convinzioni che, ci dispiace per certa sinistra, non sta dalla sua parte”.
“Il caos all’interno del Pd, le recenti dichiarazioni dei Grillini che si dicono pronti a votare il provvedimento anche in assenza delle norme collegate alla step child e il tentativo di Renzi di lavarsi le mani per non esporsi troppo – spiega Pagano – sono la dimostrazione lampante che i giochi non sono affatto chiusi ed è per questo che noi continueremo a dire no a questo Ddl Cirinnà, certi che l’articolo 3 e 5 siano profondamente ingiusti”.
“Pretendere che non ci sia voto segreto – conclude Pagano – è un abuso da parte di chi sostiene questa tesi e di chi ne ha l’autorità a concederlo”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…
Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…
Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…
Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…