Omicidio di mafia questa mattina in località Friddami in territorio del Comune di Piazza Armerina, dove i Carabinieri intorno alle ore 7.00 hanno rinvenuto il corpo senza vita di Filippo Giuseppe Marchì di 48 anni, rivenditore di auto di Barrafranca; il cadavere era all’interno di una proprietà dello stessa vittima, crivellato da colpi di arma da fuoco, pare fucile caricato a pallettoni.
L’uomo era sposato e padre di due figlie, proprio la moglie ha dato l’allarme dopo avere senti i colpi di fucile; le indagini sono coordinate dalla Procura distrettuale antimafia di Caltanissetta, nella persona del PM Dottor Roberto Condorelli, e pare essere orientate su eventuali contrasti nell’attività di commerciante di auto.
Nel 2001 Marchì fu accusato di avere ucciso un imprenditore del settore movimento terra a Barrafranca, trovato morto in auto sulla strada provinciale Enna-Barrafranca. Dopo l’assoluzione in primo e secondo grado, non impugnata dalla procura e quindi diventata definitiva, il commerciante aveva chiesto al ministero della Giustizia un risarcimento di oltre mezzo milione di euro per ingiusta detenzione. Quel delitto del 2001 è rimasto irrisolto.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…