UFFICIALE: 1000 EURO per farsi una PENNICHELLA | Se ami dormire è il Bonus che fa per te, da Palermo a Enna ci provano tutti

Donna che dorme - foto pexels - lagazzettaennese.it
Se ami dormire, questa è la prova che fa per te. Ti pagano sul serio: pochi requisiti e fai parte anche tu del contest.
Che si tratti di estate, inverno, autunno o primavera, sembra proprio che gli italiani, almeno due su tre, amino dormire fino a tardi quando non sono impegnati con il lavoro o con altri impegni extra o familiari.
Di media, sappiamo bene che, per garantire una buona salute al nostro organismo, sarebbe opportuno riuscire a dormire tra le sei e le otto ore al giorno, per favorire anche un miglior funzionamento durante l’arco della giornata.
Questo è il consiglio degli esperti, e soprattutto durante il periodo estivo, quando il caldo è asfissiante, sarebbe lecito e opportuno bere tanta acqua, mangiare frutta e verdura in abbondanza e vestirsi sempre leggeri.
A chi non piace dormire?
In questo modo, si garantisce un ottimo riposo notturno, che difficilmente potrà essere disturbato. Chiaramente, c’è anche chi ama fare quella che viene chiamata “siesta”, nelle pause lavorative, se si ha l’opportunità di rientrare a casa o comunque se si lavora solo mezza giornata. In tal caso, il sonnellino pomeridiano è contemplato, ma non deve essere troppo prolungato, per evitare che possa turbare il riposo notturno.
Quindi, riposare è corretto, soprattutto quando il sole batte forte nelle ore più calde della giornata, ma dormire troppo potrebbe poi risultare poco produttivo per il nostro organismo, che ha comunque bisogno di movimento.

Pagati 1000€ per dormire, ecco dove e come
Quando possibile, è bene cercare di impegnarsi nell’arco della giornata, dedicandosi anche ad hobby che possono tranquillamente essere svolti quando il sole cala e l’aria si fa più fresca. Ora come ora, però, se vi dicessimo che esiste un bonus da quasi 1000€ per dormire? Attenzione, dobbiamo subito mettere i puntini sulle “i”: non si tratta della Sicilia, né tantomeno dell’Italia, ma di una Nazione a noi molto vicina, sia per cultura che per motivi geografici: la Spagna. Non è detto, però, che non vadano anche persone residenti in Sicilia.
Entriamo nel merito della vicenda. Non è un vero bonus o un incentivo statale, ma una singolare competizione organizzata in Spagna, come riportato da financecue.it. In un centro commerciale, i partecipanti dovevano addormentarsi e risvegliarsi entro 20 minuti per vincere un premio di 1000 euro.