Tutti vanno in Sicilia ma pochi conoscono le PICCOLE HAWAII | C’è chi ha prenotato fino al 2027

Mare paradisiaco - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

Mare paradisiaco - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

Le piccole Hawaii di Sicilia sono meravigliose e non per tutti. Località mozzafiato che ti spingono a cercare la via del paradiso in terra.

Uno dei luoghi più belli al mondo è sicuramente le Hawaii, un arcipelago di ben 137 isole, di cui solo 7 sono abitate in modo stabile. Sono situate precisamente nel Pacifico centrale e le sue isole principali sono Big Island, Maui e Molokai. La capitale è Honolulu e la popolazione è di circa 1,4 milioni di abitanti.

Ovviamente, queste isole sono nate tutte da eruzioni vulcaniche e godono di un clima tropicale tutto l’anno, con temperature che oscillano tra i 24 e i 30 °C.

Qui si possono trovare paesaggi spettacolari e vari, con spiagge sia bianche che nere. Ma come se non bastasse, barriere coralline, cascate e foreste pluviali svolgono un ruolo davvero fondamentale nel rendere unico questo territorio.

La bellezza delle Hawaii

Ci sono popolazioni polinesiane che vivono sull’arcipelago fin dal 1000 dopo Cristo. Le Hawaii furono scoperte nel 1778 da James Cook e, dopo circa 100 anni, furono annesse agli Stati Uniti, diventando nel 1959 il cinquantesimo stato USA. I simboli principali delle Hawaii sono i canti, le danze e soprattutto i fiori di plumeria, che rappresentano il simbolo del benvenuto.

Chi ama praticare sport come surf, snorkeling o trekking sui vulcani si trova davvero nel luogo più adatto. Ma se vi dicessimo che anche in Sicilia si nascondono delle piccole Hawaii altrettanto splendide e maestose?

Tramonto - foto flickr - lagazzettaennese
Tramonto – foto flickr – lagazzettaennese

Le Piccole Hawaii di Sicilia

Parliamo delle splendide isole Egadi, che anche quest’estate sono state prese d’assalto da molti turisti. Tuttavia, fine agosto e inizio settembre rappresentano sicuramente il periodo migliore per ritrovare una natura quasi incontaminata e godere di meno affollamento del previsto.

Se vi capita di andare in questo posto, vi sembrerà davvero di essere negli States. Vi innamorerete anche della cordialità delle persone presenti che vi lasceranno uno splendido ricordo nel cuore.