Con 6 punti all’ordine del giorno, il presidente del consiglio comunale Alfio Giachino ha convocato per venerdì 26 gennaio prossimo, alle ore 19.30 nella consueta aula delle adunanze del palazzo comunale, la prima seduta del nuovo anno del consesso civico.
I lavori riprenderanno con la convalida e il giuramento del neo consigliere Daniele Litteri che, tra le fila dell’opposizione, subentrerà per surroga alla dimissionaria Rossella Sidotti, dopo la rinuncia, sempre all’interno del gruppo “Insieme per Troina”, del primo dei non eletti Silvestro Saladdino.
Seguirà l’incontro e il saluto istituzionale con il maresciallo Nicola Parente, comandante per diversi anni della stazione dell’Arma dei Carabinieri di Troina, recentemente trasferito a Nicosia per ricoprire un altro incarico e la designazione dei componenti del comitato di indirizzo e vigilanza strategica della società in house “Troina Ambiente Srl”.
Infine, si procederà con l’approvazione del regolamento per la concessione degli incentivi ai cittadini virtuosi che effettueranno la raccolta differenziata e alla discussione in merito alla paventata realizzazione di una discarica di rifiuti speciali nel territorio di Agira.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…