Categories: Politica

Troina: si dimette il Consigliere Suraniti, subentra Maurizio Castano

Il consigliere del Pd Giovanni Suraniti (foto), della coalizione di maggioranza “Troina Bene Comune”, ha rassegnato le proprie dimissioni ufficiali dalla carica di rappresentante del consesso civico.“Questa mia decisione – spiega Giovanni Suraniti – , non è frutto né di un mio allontanamento dalla politica, né tantomeno di un disinteresse per le problematiche che giornalmente si presentano, soprattutto da parte della fascia più debole della nostra collettività. È un modo per consentire la surroga e la contestuale nomina di un mio compagno di lista, perché anche lui possa essere partecipe delle emozioni che solo il consiglio comunale di Troina può suscitare. Rimango a disposizione del Partito, che ha reso la mia elezione possibile, nonché dell’amministrazione comunale. Auguro buon lavoro al mio successore e a tutti i consiglieri”.A Giovanni Suraniti, per surroga, subentrerà infatti il primo dei non eletti nella lista della coalizione “Troina Bene Comune” alle elezioni amministrative del giugno 2013, sempre nelle fila del Pd, Maurizio Castano.La nomina e l’insediamento del neo consigliere avverrà nel corso del prossimo consiglio comunale in cui il presidente Alfio Giachino, come da regolamento, procederà alla ricostituzione del plenum del consesso civico.
Il Segretario del Partito Democratico di Troina Giuseppe Schillaci: “ Oggi è un giorno molto importante per il nostro partito e per una parte fondamentale di esso rappresentata dai Giovani Democratici; come noto, il nostro Maurizio Castano pur avendo avuto un ottima affermazione elettorale nel 2013 ha avuto la sfortuna di concorrere dentro una lista fortissima che alla fine non ha consentito la sua elezione. Oggi con le dimissioni del Consigliere Suraniti, che invece, dopo quattro legislature, decide di fargli spazio, realizziamo un operazione che sta a cuore a tutto il partito e rispetto alla quale mi sento di ringraziare non solo il Consigliere Suraniti ma tutti gli esponenti (consiglieri, dirigenti, assessori e sindaco) per la grande importanza data in questi anni ai Giovani Democratici, alla forza delle loro idee e alla necessità continua di ricambio generazionale, oggi con questo gesto mettiamo in pratica tutto ciò”.
Il segretario dei Giovani Democratici Stefano Giambirtone: ”L’ingresso di un nostro compagno, e dunque di tutta la famiglia GD in consiglio comunale non è certo un punto di arrivo, ma di partenza. Questo, unito alla nostra maturità, alla nostra responsabilità, al nostro impegno, passione e determinazione, spingerà adesso i GD ad essere sempre più da stimolo e da impulso per tutta l’attività amministrativa. Auguri a Maurizio e a tutti noi”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Recent Posts

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

29 minuti ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

16 ore ago

A Enna è nato il metodo ANTIFURTO gratis in casa | Ti basta solo dell’acqua e nient’altro, che genialata

Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…

18 ore ago

Weekend in Sicilia, queste le 5 PERLE da non perdere per gli amanti dell’isola | Non solo mare, qui si vive di gioia

La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…

20 ore ago

Lidl AMA le casalinghe | Questa è l’offerta che fa gioire davvero tutti, con pochi spicci la casa brillerà come non mai

Questa volta Lidl piazza il colpo dell'anno e lo fa con un grande dettaglio: l'offerta…

1 giorno ago

Pezzotto, più di 3000 persone nei guai | Da Nord a Sud sono stati fatti i NOMI dei furfanti, in arrivo la MAXI sanzione

La pirateria è uno dei mali più gravi del secolo con quello che viene comunemente…

2 giorni ago