All News

Troina: Consegnate alla Croce Rossa i beni raccolti a favore dei terremotati

beni

Troina – I 15 volontari del gruppo comunale di Protezione Civile hanno consegnato ieri pomeriggio, nella sede provinciale della Croce Rossa di Catania, la raccolta dei beni di prima necessità in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 22 agosto scorso.
L’amministrazione comunale e la Protezione Civile, dal 25 al 31 agosto, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, avevano infatti allestito in piazza “Falcone e Borsellino” una postazione per promuovere una raccolta di solidarietà, in cui la cittadinanza ha potuto liberamente contribuire con donazioni libere.
“Grazie alla generosità dei cittadini troinesi – ha spiegato il coordinatore dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile Tonino Rausa – , siamo riusciti a riempire 65 scatole contenenti prodotti di vario genere che entro la fine della prossima settimana, tramite la Croce Rossa di Catania, verranno consegnate a Avezzano, dove poi saranno smistate nei vari campi di accoglienza che sono stati allestiti”.
I cittadini troinesi, tranne indumenti e cibi a lunga scadenza e sulla scorta delle indicazioni della Protezione Civile, hanno conferito nelle tenda appositamente allestita per la raccolta una mole di prodotti di prima necessità che, ogni sera, sono stati accuratamente selezionati e catalogati dai volontari.
“Come sempre – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia  –  i nostri concittadini hanno risposto in grande numero, dando l’ennesima prova della loro proverbiale generosità e sensibilità. Ringrazio in particolare i volontari del nostro gruppo comunale di Protezione Civile che, con abnegazione e impegno, svolgono la loro libera attività non solo a supporto della cittadinanza, ma dell’intera collettività. Un impegno di cui siamo fieri e orgogliosi”.

In alto