Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Auto dei carabinieri (Foto da Twitter) - Lagazzettaennese.it

Auto dei carabinieri (Foto da Twitter) - Lagazzettaennese.it

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.

Nottata di tensione a Troina, dove una banda ha assaltato il bancomat della filiale Unicredit, portando via l’intero sportello automatico con l’aiuto di un escavatore. Ingenti i danni, stimati in circa 70 mila euro.
Scattato l’allarme, i Carabinieri della Compagnia di Nicosia e della Stazione di Troina hanno dato il via a un’imponente operazione di ricerca. Le pattuglie del Nucleo Radiomobile sono riuscite a intercettare i malviventi in fuga, a bordo di più auto risultate rubate, dando vita a un inseguimento ad alta velocità lungo le strade che collegano Troina alle zone rurali circostanti.
Approfittando dell’oscurità, i fuggitivi sono riusciti inizialmente a dileguarsi, ma i militari hanno continuato le ricerche per tutta la notte. Le operazioni si sono estese fino alle campagne tra Troina e Cesarò, con il supporto di un elicottero del 12° Nucleo Carabinieri di Catania Fontanarossa, che ha monitorato dall’alto l’area battuta palmo a palmo dalle pattuglie a terra.
L’azione coordinata ha permesso di bloccare tre dei responsabili, tutti catanesi con precedenti di polizia. Dopo un vano tentativo di fuga a piedi, sono stati fermati, arrestati e condotti prima alla Stazione di Troina e poi alla Compagnia di Nicosia per le formalità di rito. Successivamente sono stati trasferiti nella casa circondariale di Enna, a disposizione della Procura della Repubblica.
Le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria, proseguono per individuare gli altri membri della banda coinvolti nel colpo.
L’operazione dei Carabinieri, condotta con tempestività e professionalità, ha rappresentato una risposta immediata e concreta a tutela della sicurezza dei cittadini.