News

Troina: avviati i lavori di riqualificazione dell’ex mulino a vento

foto-mulino-a-vento

Saranno conclusi entro la fine dell’autunno prossimo i lavori di riqualificazione e sistemazione dell’area a verde circostante l’antico mulino a vento di via Aldo Moro.
L’amministrazione, al fine di intervenire per porre fine alla situazione di degrado e abbandono in cui versa l’area, ha deciso di intervenire, impegnando la somma di 41 mila dal bilancio 2016, per effettuare degli interventi che saranno realizzati dall’impresa locale Carrubba Antonio.
Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede la realizzazione di muretti in corrispondenza della retrostante via Piersanti Mattarella, di drenaggi nel terreno e di una scaletta di collegamento con via Aldo Moro.
Saranno inoltre creati vialetti e aiuole, la cui piantumazione sarà effettuata gratuitamente dal circolo locale di Legambiente.
“Presto il settecentesco mulino a vento, monumento simbolo dell’omonimo quartiere – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia – , potrà tornare allo splendore di un tempo per essere ammirato dai troinesi e dai tanti visitatori della nostra città. Da tempo i residenti del quartiere chiedevano in quell’area un significativo intervento di riqualificazione e, nell’ottica della valorizzazione dei beni culturali della nostra comunità che stiamo perseguendo, abbiamo accolto con molto entusiasmo questa richiesta”.

In alto