Trasferirsi in Sicilia conviene DA PAZZI: tasse azzerate, risparmi assurdi e nuove opportunità | Cannoli tutti i giorni

Comprare casa - foto pexels - lagazzettaennese.it

Comprare casa - foto pexels - lagazzettaennese.it

La Sicilia è la nuova terra felice. Ora vivere qui conviene più rispetto al resto d’Italia, scopri subito come fare.

Tra le regioni italiane dove si vive meglio, non possiamo non menzionare la bellissima Sicilia. Capoluogo Palermo, tra le province Catania, Messina, Siracusa, Enna, Caltanissetta, Trapani, Ragusa, Agrigento… insomma, chi più ne ha più ne metta.

Bellezze mozzafiato che anche il turista che si reca per la prima volta da queste parti si rende conto che non ne può fare più a meno e che aspettare una prossima estate per viaggiare e raggiungere questa località è sicuramente riduttivo.

C’è chi quindi, per motivi di lavoro, può tranquillamente spostarsi, in quanto lavora in smart working o in modalità similari, e può tranquillamente lasciare tutto e trasferirsi definitivamente in Sicilia.

Ma cosa ne gioverebbe? Dovremmo aprire un libro di almeno 1000 pagine per parlare dei tantissimi punti a favore che metterebbero chiunque nella condizione di rinunciare a tutto e trasferirsi in quest’isola straordinaria.

I motivi per cui vivere in Sicilia

Proviamo solo a fare una piccola disamina anche per comprendere i motivi per cui sarebbe eccezionale poter vivere da queste parti. Partiamo dalla storia millenaria, dal mix di culture onnipresente da queste parti, che la mette in condizione di essere apprezzata in ogni dove e in ogni suo aspetto più unico e insito.

Non possiamo non parlare anche della straordinaria cucina. Qui si mangia benissimo e di certo non è una curva. Dal dolce al salato, dai drink alle granite, sarebbe davvero riduttivo non pensare che ciò sia estremamente affascinante.

Soldi in euro - foto pexels - lagazzettaennese.it
Soldi in euro – foto pexels – lagazzettaennese.it

Venghino signori, in Sicilia si spende poco!

A questo punto, c’è da capire anche il perché non si potrebbe pensare realmente di lasciare tutto e partire subito per la Sicilia. Quest’isola straordinaria ci mette nella condizione di poter raggiungere quanto prima il posto e, soprattutto, di trovare case a costi vantaggiosi e, non solo, anche località economiche e alla nostra portata. Scopriamo quindi tutto ciò che riguarda le ultime novità per chi decide di lasciare il proprio paese e trasferirsi in alcune città precise della Sicilia, dove ci sono agevolazioni fiscali davvero di grande rilievo.

Come riportato da quifinanza.it, il governo ha approvato un decreto che consente alla Regione Sicilia di abbassare le imposte locali (come l’addizionale Irpef e l’Irap) per attrarre residenti e investimenti. La misura, ispirata al modello portoghese, non riguarda le tasse nazionali e punta a incentivare trasferimenti e sviluppo economico. I risparmi annuali possono arrivare fino a 897 euro per chi ha redditi medi.