Tra scogli, acqua gelida e meraviglie questa zona della Sicilia è chiamata MINI CROAZIA | All’estero ci mandi gli altri

Spalato - foto web - lagazzettaennese.it
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il relax, mare bello e soprattutto niente caos in giro.
Tra le nazioni più belle d’Europa sarebbe opportuno parlare della Croazia. Infatti, spesso, quando si parla di vacanze al mare da dover organizzare al di fuori del contesto italiano, si pensa subito alla Grecia e alle sue straordinarie e indiscutibili bellezze, ma poi, in realtà, anche la Croazia ha dalla sua delle zone eccezionali, con paesaggi mozzafiato.
La capitale, Zagabria, è sicuramente un centro molto attivo sotto tanti punti di vista: economico, sociale, turistico. Chi arriva qui poi, solitamente, si ritrova ad andare in altri posti come Dubrovnik, che è una delle città più belle della Croazia, città portuale dalla quale, tranquillamente, si possono raggiungere altre straordinarie bellezze, come ad esempio l’isola di Brac.
La Croazia è un posto eccezionale che sa come far emozionare i turisti e farsi giurare amore eterno. Infatti, sono davvero in tanti a confermare di essere ritornati anche negli anni a seguire per le bellezze che solo in questo posto sono riusciti a ritrovare.
La bellezza della Croazia
Infatti, la bellezza di giungere in Croazia è quella di lasciarsi andare ad un mare mozzafiato che ha in sé un segreto davvero unico. Se infatti soffrite il caldo, questa potrebbe essere la località giusta per voi, in quanto solitamente l’acqua del mare è sempre fredda: questo perché la maggior parte delle spiagge in Croazia sono rocciose, fatte di sassi, e quindi difficilmente il sole riesce a riscaldare le acque così come può capitare invece su spiagge fatte di sabbia.
Nel cuore della Sicilia, in Italia, è stata rinvenuta una zona che sembra ricordare, sotto tanti punti di vista, la Croazia. Non è un’esagerazione né un voler essere megalomani, anzi, è proprio così.

Una mini Croazia nel cuore della Sicilia
Chi ha visitato questo posto si è reso conto che poi, in realtà, tanta differenza non c’è. Punti in comune tra la nazione limitrofa all’Italia e l’isola più grande della nostra penisola. Se siete pronti a scoprire questa zona siciliana che le somiglia tanto, allora iniziate a preparare i costumi e ulteriori bagagli, e non tergiversate: organizzate subito la partenza senza troppi fronzoli.
La mini Croazia di Sicilia è la splendida Isola Bella di Taormina che con il suo stile inconfondibile sembra ricordarla sotto tanti punti di vista.