Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Inghilterra - foto web - lagazzettaennese.it
Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l’Inghilterra: ora la ritrovi a due passi da Ragusa, è tutto vero.
Ragusa è sicuramente una delle province più belle non solo della Sicilia, ma dell’Italia intera. Località che da queste parti fanno breccia nel cuore di tutti, come ad esempio Acate, che è sicuramente una località fiore all’occhiello dell’intera isola.
Ragusa, come ben sappiamo, è un luogo di tante sfumature. Sembra un quadro con colori e ritratti che danno un’illusione ottica di cambiamento costante in positivo. Infatti, chi ci va si accorge dello straordinario potenziale che la mette nella condizione di essere considerata tra le città più speciali e la più grande d’Italia.
Ora però non tutti sanno che nemmeno così distante da Ragusa vi è una località dove si guida a destra, c’è una cultura britannica onnipresente che pare addirittura mettere in condizione tutti di ritrovarsi a due passi da Londra.
Le bellezze inglesi di Londra
Chiaramente, non stiamo parlando né del Big Ben né di quartieri economici come la City di Londra. Ovviamente, però, sarebbe comunque giusto e doveroso dire che Ragusa, dal punto di vista geografico, si trova in una posizione tale da mettere tutti nella condizione di poter raggiungere una località nemmeno così distante che ha come suo stampo principale quello britannico.
Infatti, se analizzassimo geograficamente la Sicilia e principalmente Ragusa, ci accorgeremmo che si tratta della provincia più a sud dell’intera isola ed è per questo che la mette nella condizione di essere vicina a quella località che ha in sé il fascino britannico di cui parlavamo poc’anzi.

La piccola Inghilterra a due passi da Ragusa
Se infatti siete curiosi di scoprire un posto dove si guida a destra, e volete tutta l’attenzione di questo mondo per usi e costumi simili a quelli londinesi, dovete assolutamente rendervi conto che non c’è bisogno di prendere l’aereo e volare fino al Regno Unito.
Stiamo parlando della splendida Malta e in modo particolare della sua capitale, La Valletta. Ritrovandosi così a ridosso della Sicilia, ci si può recare qui e rendersi conto di quanto detto poc’anzi.