Categories: News

Successo d’iscritti per il nuovo anno accademico dell’Aleteia.

Inizia all’insegna di una grande successo il nuovo anno accademico dell’Aleteia, che questa sera nell’auditorium Guidano terrà la tradizionale “festa della matricola” che inaugura l’anno di studi della Scuola di Psicoterapia.
Dopo una intensa campagna d’informazione, che ha coperto tutta la Sicilia, si registra iltutto esaurito(le Scuole sono a numero chiuso!) e sono in via di esaurimento i posti disponibili per la triennale di MusicoterapiaMusica Ribelle Aleteia.
“Gli allievi, che verranno a studiare ad Enna, presso le Scuole di livello universitario, riconosciute dal Ministero della Università, provengono da molte provincie della Regione, anche lontane dall’ “Ombelicum Siciliae”, come Ragusa, e gli studenti saranno ospitati, durante i week-end di didattica, presso la foresteria denominataCasa Aleteia”,  anticipa il suo fondatore Tullio Scrimali, Psichiatra, Psicoterapeuta, Docente di Musicoterapia presso l’Università di Catania e Neuroscienziato clinico.
La cerimonia inaugurale, del corso di studi Musica Ribelle e della stessa Scuola, i cui corsi partono, questo anno, per la prima volta, è stata fissata, invece, per venerdì 31 Marzo. Il Direttore, Tullio Scrimali ha invitato, per questa occasione, il Maestro Eugenio Finardi, celebre autore della canzoneMusica Ribelleche ha dato, per l’appunto, il nome alla Scuola, canzone che ha segnato la storia delrock progressivo italianoe che questo anno compie quaranta anni dalla sua composizione.
“Il grande cantautore non ha ancora confermato la sua presenza, a causa dei suoi numerosissimi impegni artistici internazionali – dice il direttore Scrimali – ma sono certo di potere riservare, comunque, agli allievi, che hanno scelto di studiare ad Enna, delle belle sorprese, in occasione della inaugurazione della Scuola la cui fondazione ed avvio rappresentano un traguardo importante della sua carriera scientifica, didattica e di protagonista della formazione universitaria del Terzo Settore”.
Il Sistema Formativo ALETEIA comprende laScuola di Specializzazione in Psicoterapia ALETEIA, riconosciuta dal Ministero della Università e la Scuola Abilitante di Musicoterapia che rispetta gli standard Europei per un corso di laurea triennale in Musicoterapia.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

1 mese ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

2 mesi ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

2 mesi ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

2 mesi ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

2 mesi ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

2 mesi ago