Categories: News

Successo d’iscritti per il nuovo anno accademico dell’Aleteia.

Inizia all’insegna di una grande successo il nuovo anno accademico dell’Aleteia, che questa sera nell’auditorium Guidano terrà la tradizionale “festa della matricola” che inaugura l’anno di studi della Scuola di Psicoterapia.
Dopo una intensa campagna d’informazione, che ha coperto tutta la Sicilia, si registra iltutto esaurito(le Scuole sono a numero chiuso!) e sono in via di esaurimento i posti disponibili per la triennale di MusicoterapiaMusica Ribelle Aleteia.
“Gli allievi, che verranno a studiare ad Enna, presso le Scuole di livello universitario, riconosciute dal Ministero della Università, provengono da molte provincie della Regione, anche lontane dall’ “Ombelicum Siciliae”, come Ragusa, e gli studenti saranno ospitati, durante i week-end di didattica, presso la foresteria denominataCasa Aleteia”,  anticipa il suo fondatore Tullio Scrimali, Psichiatra, Psicoterapeuta, Docente di Musicoterapia presso l’Università di Catania e Neuroscienziato clinico.
La cerimonia inaugurale, del corso di studi Musica Ribelle e della stessa Scuola, i cui corsi partono, questo anno, per la prima volta, è stata fissata, invece, per venerdì 31 Marzo. Il Direttore, Tullio Scrimali ha invitato, per questa occasione, il Maestro Eugenio Finardi, celebre autore della canzoneMusica Ribelleche ha dato, per l’appunto, il nome alla Scuola, canzone che ha segnato la storia delrock progressivo italianoe che questo anno compie quaranta anni dalla sua composizione.
“Il grande cantautore non ha ancora confermato la sua presenza, a causa dei suoi numerosissimi impegni artistici internazionali – dice il direttore Scrimali – ma sono certo di potere riservare, comunque, agli allievi, che hanno scelto di studiare ad Enna, delle belle sorprese, in occasione della inaugurazione della Scuola la cui fondazione ed avvio rappresentano un traguardo importante della sua carriera scientifica, didattica e di protagonista della formazione universitaria del Terzo Settore”.
Il Sistema Formativo ALETEIA comprende laScuola di Specializzazione in Psicoterapia ALETEIA, riconosciuta dal Ministero della Università e la Scuola Abilitante di Musicoterapia che rispetta gli standard Europei per un corso di laurea triennale in Musicoterapia.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

4 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

6 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

8 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

12 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

23 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

1 giorno ago