Spiaggia caraibica in Sicilia, ora puoi dire BASTA ai voli costosi | Mare cristallino e spiagge da film, vale la pena soggiornare 7 giorni

Caraibi - foto web - lagazzettaennese.it

Caraibi - foto web - lagazzettaennese.it

I Caraibi sono in Sicilia e questa spiaggia ne è la prova: ci vai e scopri che fare una foto qui non ha differenze con Aruba.

C’è chi sogna spiagge caraibiche dove bere un ottimo Mojito e magari con degli ottimi stuzzichini da spiluccare ogni tanto, e chi invece mente. Infatti, almeno una volta nella vita, tutti hanno sognato di stare ai Caraibi in una splendida località come, ad esempio, Aruba. Per lasciarsi coccolare dal rumore delle onde, un mare mozzafiato e cristallino e temperature gradevoli.

C’è chi addirittura organizza viaggi di nozze in queste zone spettacolari e paradisiache del mondo. Dove si va anche solo una volta nella vita ma non si dimentica più. Anche se con quella persona con cui ci si va dovesse terminare il matrimonio, poco importa: questi posti sono fatti per essere impressi nel cuore di chi li visita.

A tal riguardo, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa molto importante, e cioè che i Caraibi, negli anni, sono stati visti e rivisitati in tante sfumature diverse anche da chi questi posti li conosce davvero poco, o ha avuto modo di vedere il film Pirati dei Caraibi e tutta la saga per avere un’idea quantomeno approssimativa.

I Caraibi nel cuore di Sicilia

Se non avete la possibilità di recarvi da queste parti a breve, vi consigliamo comunque di visionare tutte le bellezze che ci sono in questo territorio anche sui social network, dove, per fortuna, con alcuni video e alcuni reel si possono osservare delle meraviglie presenti in queste zone, che ci fanno capire ancor di più perché vengono scelte da tantissimi turisti in tutto il mondo.

Ora però, se vi diciamo che in Italia c’è una spiaggia caraibica, non stiamo esagerando. Bisogna recarsi in Sicilia per trovare il luogo perfetto, quasi a costo zero. Diciamo “quasi a costo zero” perché chi già vive sull’isola più grande d’Italia non avrà bisogno di fare grandi spostamenti, ma chi dovrà raggiungerla con la nave o in aereo sicuramente spenderà meno rispetto a un volo oltre oceano.

Isola dei Conigli - foto flickr @Guido Todarello - lagazzettaennese.it
Isola dei Conigli – foto flickr @Guido Todarello – lagazzettaennese.it

Spiaggia caraibica in Sicilia

Ecco quindi questa spiaggia che vogliamo consigliarvi, perfetta anche per il Ferragosto. Stiamo parlando dell’Isola dei Conigli è una piccola isola situata vicino a Lampedusa, in Sicilia, ed è famosa per le sue acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca finissima.

Fa parte della Riserva Naturale dell’Isola di Lampedusa ed è una delle mete più suggestive del Mediterraneo. Se non avete ancora idee per il vostro Ferragosto, organizzatevi al più presto che manca poco.