Soffri il caldo di notte? Prova questi 7 TRUCCHI segreti e dormi come un neonato | Basta aria condizionata

Camera da letto - foto pexels - lagazzettaennese.it
Per fortuna ora dormi senza problemi e con zero preoccupazioni. Il caldo non ti darà più noia, metodo infallibile.
Le estati italiane sono sempre più calde e afose, e ora che siamo arrivati nel bel pieno di agosto ci rendiamo conto che lo è ancora di più, da nord a sud. Per chi resta a casa non è affatto facile restare freschi, soprattutto per chi vive nei centri urbani, lontano da luoghi di refrigerio come il mare e la montagna.
Tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti semplici e sostenibili che possono anche mettere fine all’utilizzo eccessivo dei condizionatori. In primis, bisogna schermare le finestre durante le ore più calde, usando tende chiare, tapparelle o persiane per evitare che il calore entri a dismisura.
Durante la notte, invece, si possono aprire le finestre per favorire il ricambio d’aria, utilizzando anche ventilatori a soffitto o a piantana per creare un movimento rinfrescante con consumo energetico minimo.
Consigli utili per affrontare il caldo di agosto
Anche i tessuti fanno la loro parte quando si dorme: infatti, bisogna utilizzare delle lenzuola in cotone leggero, lino e colori chiari e naturali. Evitare di utilizzare asciugatrici, forni o anche altri elettrodomestici che possono comunque creare un calore intenso nell’arco della casa.
Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: per molto durante la giornata, mangiare leggero, preferendo frutta fresca e verdura, migliora anche il rapporto che si ha con il caldo e il proprio benessere generale.

I 7 trucchi per dormire fresco senza aria condizionata
Stando a quanto riportato da condominiocugnanaverde.it, per mantenere fresca la camera da letto in queste notti estive, quindi, oltre a utilizzare biancheria leggera, dobbiamo aggiungere anche delle piante che purificano l’aria e migliorano il comfort.
Evitiamo anche di utilizzare troppi dispositivi elettronici prima di addormentarci, e magari usiamo dei panni umidi e cuscini rinfrescanti per rendere l’ambiente rilassante, fresco e confortevole. Quindi, a questo punto, bisogna tenere conto di questi saggi consigli anche per risparmiare di questi tempi.