Sicilia UMILIATA: la spiaggia più bella del mondo è in Italia ma non dove credi | Sconfitta schiacciante

Mare paradisiaco - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it
Questa volta la Sicilia non può sorridere: le hanno rubato la scena. Ecco la spiaggia italiana che vince il premio di più bella.
Quando si pensa alla Sicilia, in automatico la mente va al mare mozzafiato e alla spiaggia bellissima che si può trovare dal nord a sud dell’isola e da est a ovest. Infatti, come ben sappiamo, ci sono dei posti così fantastici nel cuore della Sicilia che la rendono un’isola straordinaria.
Un vero e proprio paradiso terrestre scelto ogni anno da migliaia e migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ma qual è il segreto di tanta meraviglia? Sicuramente, la bellezza innata di un posto con una storia secolare gioca un ruolo fondamentale da sempre.
Infatti, sappiamo bene che la Sicilia ha un patrimonio artistico, culturale e anche culinario di altissimo livello che difficilmente può essere eguagliato con gli stessi risultati da altre località in giro per il mondo.
Gli splendidi posti presenti in Sicilia
Se decidiamo di visitare la Sicilia nel suo entroterra, ci sono delle zone straordinarie, come ad esempio Enna, che racchiudono le bellezze più magiche di un’isola che ha tanto da dare e da offrire. Se vogliamo trascorrere gli ultimi giorni di agosto su una spiaggia mozzafiato, tra isole eccezionali come Favignana, Lampedusa, Panarea, Pantelleria e luoghi altrettanto iconici come Letojanni e Marina di Ragusa, giusto per nominarne alcuni, non si sbaglia mai.
La bellezza della Sicilia è che ogni posto che si visita è la scelta più giusta. Ora, però, per la Sicilia vi è una sconfitta eclatante. Infatti, la spiaggia soprannominata più bella al mondo è in Italia, ma non è qui.

Spiaggia più bella al mondo è in Sardegna
Si trova in Sardegna ed è Cala Goloritzé. Scopriamo tutti i dettagli di questa vittoria mancata per la Sicilia. Come riportato da italia.it, Cala Goloritzè entra a tutti gli effetti tra le 50 del The World’s 50 Best Beaches del 2025.
Chiaramente ciò non toglie alle bellezze paradisiache che ci sono in Sicilia. Chi ama la Sardegna non esclude la Sicilia e viceversa. Un altro importante risultato per l’Italia intera.