Categories: All News

Sicilia: UDC Decio Terrana “Basta finti Bonus, serve tagliare le tasse alle Imprese ormai a rischio chiusura”

Sicilia – Il Coordinatore Politico dell’Udc Italia in Sicilia, On. Decio Terrana, interviene sul probabile rinvio dell’Ecobonus 110% che sarebbe dovuto partire dal primo Luglio. Concentrandosi sulle comunicazioni del Governo in questi mesi, evidenzia come le misure adottate risultino totalmente insufficienti per l’economia nazionale e ci si sta avviando ad una drammatica chiusura di diverse Imprese Italiane.
“Questo Governo fa solo Proclami, Giuseppe Conte ogni sera ci fa andare a letto più ricchi ma la mattina ci risvegliamo sempre più poveri – trasmette il Coordinatore dell’Udc – Si sono inventati svariati e cervellotici Bonus, di ogni genere, adesso si parla anche di un “Bonus Shopping” per rilanciare le spese, per non parlare del famoso “Bonus Monopattino” in piena Pandemia, quando le Famiglie Italiane vedevano invece ridursi drasticamente le risorse economiche per la propria sopravvivenza. Il Bonus Vacanze potrebbe diventare una “trappola” per le Strutture Turistiche, adesso è probabile anche il rinvio del SuperBonus 110% per l’Edilizia, più volte sponsorizzato da questo Governo come misura fondamentale. La Cassa Integrazione non è stata ancora distribuita a tutti (si aspetta anche quella di Marzo), con l’INPS che ritarda sempre più i pagamenti, i Bonus ai Liberi Professionisti sono stati quasi uno scandalo, con importi addirittura inferiori al Reddito di Cittadinanza percepito da tutt’altra categoria sociale, non produttiva per lo Stato. Questo Governo si è totalmente dimenticato del motore economico italiano, le P.Iva e le PMI”.
Il Coordinatore Politico dell’Udc in Sicilia si sofferma anche sulle misure da adottare, dal taglio delle tasse al rilancio dell’economia.
“Adesso basta con questa Comunicazione sensazionalistica – continua l’On. Terrana – Il Governo sembra non vivere la realtà ma continua a pronunciare Slogan che non trovano riscontro sul territorio. Se non si dovesse intervenire subito per aiutare le Imprese, migliaia di Aziende potrebbero essere costrette alla chiusura. Vanno tagliate le tasse, a partire dall’Iva come misura d’emergenza, va tagliato il costo del lavoro, vanno tagliati i vari costi che gravano sulle Imprese. Immaginatevi che il Governo ha annunciato “rinviamo le imposte sui redditi del 30 Giugno”: ebbene, è vero, ma il rinvio sarà solo di 20 giorni e destinato ai soli soggetti ISA e Forfettari!!! Assurdo. Però pensano e programmano altri cervellotici “Bonus” che mai arriveranno agli Italiani. Adesso Basta. Aiutiamo le Imprese o sarà la fine”.
La SRR Enna Provincia crea il network per i 19 comuni sulla Trasparenza del Servizio Rifiuti
Gomorra in caserma
Enna: FI Campione “Con Forza Italia motorizzazione rimane a Enna”
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico

Redazione

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

1 mese ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

2 mesi ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

2 mesi ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

2 mesi ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

2 mesi ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

2 mesi ago