Caltanissetta: Si è svolto a Caltanissetta presso la sede provinciale del Partito Democratico l’ incontro dei rappresentanti provenienti dalla province della Sicilia che in occasione delle recenti primarie per la scelta del segretario nazionale del partito hanno sostenuto la mozione per Andrea Orlando. All’ evento ha partecipato l’ On. Maria Greco Parlamentare ennese del PD e componente della commissione giustizia della Camera.
“L’ incontro di Caltanissetta al quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le province siciliane – ha detto l’ On Maria Greco – ha creato le premesse per la creazione di una nuova area dentro il Pd, durante l’ incontro l’ assemblea è stata caratterizzata da interventi all’insegna dell’unità del partito e della voglia di partecipazione, ci siamo trovati d’accordo, sulla necessità di un’area larga che avanzi una proposta politica nuova per il Pd che trovi nei valori della sinistra le sue ragioni, l’ area – ha precisato l’ On. Maria Greco – non costituisce un partito nel partito ma uno spazio politico che dialoghi con tante componenti della società che ancora oggi vedono nel PD un valido punto di riferimento politico, presto – ha concluso l’ On. Greco – organizzero’ un incontro su Enna per proseguire un percorso politico che ormai coinvolge militanti e autorevoli rappresentanti in numerosi centri dell’ ‘ isola” .
All’ evento di Caltanissetta presieduto dall’ On. Giuseppe Berretta, che ha sancito la nascita dell’ Area Orlando in Sicilia sono stati presenti numerosi rappresentanti politici.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…