L’ Anci convoca, per aprile 2016, gli Stati generali delle Amministratrici. Si potranno inviare contributi ed esperienze virtuose entro il 26 febbraio
A 70 anni di distanza dal primo voto a suffragio universale l’Anci intende convocare per la prima settimana di aprile 2016, gli Stati Generali delle Amministratrici, un’occasione di confronto finalizzato a dare la giusta visibilità alle tante azioni concrete che elette e assessore stanno promuovendo nei Comuni.
Obiettivo dell’iniziativa sarà mettere in evidenza l’impegno di migliaia di donne, in ogni parte d’Italia per rispondere ai problemi della vita quotidiana dei cittadini, evidenziando come l’impegno delle amministratrici sia stato pionieristico nei Comuni e abbia fatto da apripista per la realizzazione di politiche nazionali che hanno cambiato, in meglio, il volto del Paese.
Tutte le amministratrici che vorranno far parte di questo progetto potranno inviare le loro esperienze e i loro contributi all’indirizzo areasicurezza@anci.it entro il 26 febbraio 2016.
I contributi saranno poi esaminati dalla Commissione nazionale pari opportunità dell’Anci ed utilizzati per aprire un confronto in occasione degli Stati generali della Amministratrici.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…