Categories: All News

Sicilia: Decio Terrana (Udc) “Il Governo di Roma non tocchi i Soldi dei Siciliani”

Sicilia – Il Coordinatore Regionale dell’Udc Italia in Sicilia, On. Decio Terrana, lancia l’allarme Fondi Europei della Regione Siciliana. Si rincorrono voci che il Governo Nazionale abbia intenzione di requisire i 4 Miliardi che la Sicilia può ancora spendere per lo sviluppo delle Imprese Siciliane e del Territorio.
“Sarebbe un evento storico gravissimo – commenta il Coordinatore Regionale dell’Udc Sicilia – Al Governo Nazionale non bastano tutte le Imposte che i Siciliani sono costretti a pagare a Roma; adesso vogliono requisire anche il Futuro di questa Terra, tutti quei Fondi destinati alle Imprese Siciliane che l’Assessorato alle Attività Produttive ha già destinato nei bandi PSR 2014/2020 in prossima uscita, misure rimaste bloccate dall’Emergenza Covid-19. Per altro quest’azione sarebbe in totale contrasto con ciò che abbiamo chiesto nei giorni scorsi, ovvero che venisse alleggerita la burocrazia di tutti i Bandi Europei per poter spendere con più immediatezza i Fondi a disposizione.”
L’On. Decio Terrana commenta con amarezza anche le decisioni che in questi giorni sta prendendo il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
“Capisco il momento d’emergenza, capisco anche la difficoltà nell’affrontare un nemico così forte che ci ha costretto a fermarci e restare nelle nostre case. Ma questo non vuol dire che possiamo privare del Futuro i nostri concittadini col solo scopo di affrontare le emergenze del presente. Questo Governo continua a remare contro la Sicilia; non è un caso che per affrontare l’emergenza alimentare la Regione Siciliana abbia stanziato 100 Milioni di Euro, mentre il Governo Nazionale ne ha stanziati 400 per tutta l’Italia. Le misure di sicurezza in ambito sociale e sanitario vanno di certo prese con urgenza, ma non si possono requisire i fondi destinati ai Siciliani. La Sicilia è una Terra che ha bisogno di sviluppo, di liquidità e di Innovazione. E questi 4 Miliardi di Fondi Europei sono stati destinati allo Sviluppo del nostro Territorio. Il Governo cerchi fondi altrove. Da un anno ormai elargisce misure assistenzialistiche senza senso, venendo poi a rubare il futuro delle nostre Imprese e dei nostri Figli”.
Tags:sicilia,Terran,udcCondividiTweetCondividiCondividiE-mailArticoli similiCoronavirus: Agira e Troina Corpo forestale della Regione farà la sanificazione nei ComuniSicilia: M5S Cassa integrazione, ritardi e complessità delle procedure in SiciliaCoronavirus: Musumeci, intensificare i controlli nei centri urbani
Agira: 30 risultati positivi al tampone
Enna: donate 100 tute in Tyvek Dupont all’Ospedale Umberto I di Enna dalla ditta Ecosys
Enna Asp: task force del Dipartimento Materno infantile a sostegno dei cittadini.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico

Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

13 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

15 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

15 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

17 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

21 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago