Categories: Magazine

Sicilia: assistenza agli anziani e disabili l’ esperienza di “Vivi Meglio Srl”

Niente è più difficile da accettare, per un anziano, che dover lasciare la propria casa perché «da solo non ce la fa più». La graduale perdita dell’autosufficienza è una ferita che molti ultrasettantenni fanno fatica ad accettare, e che i familiari tentano di tamponare ricorrendo al grande mercato delle badanti o facendo salti mortali tra figli e lavoro, o ancora orientandosi a fatica tra visite mediche, centri diurni, fisioterapia e servizi comunali.
Ma le cure domiciliari di qualità, accompagnate e sostenute da strutture di assistenza competenti e vicine al paziente sono il futuro: lo sa bene Ing. Francesco Ferlito,che ponendo l’attenzione sulla crescente domande di cure domiciliari, ha deciso di investire in questo settore e creare un centro assistenza domiciliare anziani e disabili -“Vivi Meglio Srl” – che opera in diverse province siciliane.
Ingegnere, qual è l’obiettivo di “Vivi Meglio”?
Vivi Meglio è un centro servizi per l’assistenza domiciliare anziani e disabili che nasce con il duplice obiettivo quello di garantire il benessere delle persone anziane e disabili e quello di  permettere tale stato di benessere nel proprio domicilio vicino ai propri affetti, evidenziando un miglioramento della qualità di vita ed evitando ricoveri impropri.
Per gli anziani il valore della casa è enorme: essere curati nel proprio ambiente rende gli stessi interventi più efficaci e allevia le sofferenze. Il nostro centro servizi si avvale di un’èquipe multidisciplinare di professionisti che operano in diverse province siciliane ed offre tutti i servizi necessari tali da migliorare lo status ed il benessere della persona anziana e/o disabile. Attivando i nostri servizi è possibile creare un percorso assistenziale flessibile e personalizzato in base alle esigenze della persona, mirando ad un obiettivo prestabilito.
Quali sono i servizi offerti da Vivi Meglio?
I servizi offerti da Vivi Meglio ricoprono a 360° le esigenze delle persone anziane e disabili. Nello specifico il nostro centro fornisce i seguenti servizi:
Tra i tanti servizi offerti c’è pure il Telesoccorso. Ci può dire di cosa si tratta?
Il Telesoccorso è un servizio di assistenza a distanza attivo h 24 per 365 giorni all’anno che permette alle persone anziane, ai portatori di handicap, a chi vive da solo o in stato di isolamento di vivere più serenamente, in sicurezza ,in piena autonomia e di mantenere le abitudini quotidiane presso la propria abitazione. Gli anziani vorrebbero vivere indipendenti il più a lungo possibile, ma questo causa preoccupazione sia per l’anziano stesso che per la sua famiglia. Infatti accade troppo spesso che un anziano cada o si senta male in casa e abbia bisogno al più presto di aiuto. Aiuto che molto spesso può salvare la vita. Il sistema di telesoccorso è la soluzione a questi problemi.
Perché scegliere Vivi Meglio? Quali sono i vantaggi che offre il suo centro assistenza?
Scegliere Vivi Meglio significa scegliere serietà, professionalità e qualità. Affidarsi a noi significa usufruire di una serie di vantaggi che non devono essere assolutamente sottovalutare al momento di effettuare una scelta così importante.
Ad esempio:
Quali sono i vostri contatti?
A Leonforte in Via Campo Sportivo n°43  e-mail[email protected]mentre il Cell: 334/7390008
Una lettera dei Magi a Gesù…duemila anni dopo!
Sicilia: assistenza agli anziani e disabili l’ esperienza di “Vivi Meglio Srl”
Scuola: ricostruzione di carriera docenti e Ata la Corte di Cassazione afferma che il servizio pre-ruolo vale!!
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

4 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

6 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

8 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

12 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

23 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

1 giorno ago