Categories: All News

Sicilia: Assessorato Famiglia istituito “Gruppo di lavoro interdipartimentale permanente” per programmare le risorse.

Palermo – E’ stato istituito questa mattina, presso l’Assessorato regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, il “Gruppo di lavoro interdipartimentale permanente”, con l’obiettivo di programmare e coordinare le attività da realizzare a valere sui fondi strutturali, di competenza del Dipartimento Famiglia, Politiche Sociali  e Lavoro.
L’intento è quello di promuovere le potenzialità dei Fondi Strutturali, PO-FSE 2014-2020 per il quale la dotazione finanziaria è pari ad € 210 milioni per il Dipartimento Lavoro, e  € 160 milioni per il Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali;  PO-FESR 2014-2020 per il quale la dotazione finanziaria è pari ad euro 77 milioni, unicamente a valere sul dipartimento famiglia; a tali risorse si aggiungono i Fondi PAC 2014-2020 (Piano di Azione e Coesione) per entrambi i dipartimenti.
Il tavolo, composto dai Dirigenti Generali dei due Dipartimenti, da esperti dei fondi strutturali e dai rappresentanti dell’assistenza tecnica,  si adopererà per la programmazione e  velocizzazione delle procedure di utilizzo dei fondi comunitari, l’accesso e la partecipazione ai bandi di finanziamentodelle misure di competenza e la verifica periodica sullo stato di attuazione dei Fondi.
Saranno inoltre coinvolte in tali attività  le associazioni di categoria, le rappresentanze sindacali e sociali e i centri di ricerca. La mission sarà quella di intervenire sulle politiche attive del lavoro, mediante la promozione di un’occupazione sostenibile e di qualità, dell’inclusione sociale, dellalotta alla povertà e alla discriminazione.
Per l Assessore Miccichè ( nella foto) si tratta diun n approccio integrato per l’efficace attuazione dei programmi e delle risorse comunitarie.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Recent Posts

Dimentica la Spagna, la SANTIAGO DE COMPOSTELA italiana è in Sicilia | Vai in questo posto e piangerai dall’emozione

Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…

1 ora ago

Basta acqua frizzante, questa è la BEVANDA segreta per rinfrescarti al mare | Anche il vicino di ombrellone cadrà in tentazione

Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…

3 ore ago

Li chiamano i medici dell’anima ma hanno quattro zampe e vivono in Sicilia | Questo è il BORGO DEI CAVALLI

Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…

5 ore ago

Tra scogli, acqua gelida e meraviglie questa zona della Sicilia è chiamata MINI CROAZIA | All’estero ci mandi gli altri

La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…

9 ore ago

Bonus NIDO CANCELLATO, purtroppo è tutto vero | Qui ci hanno rimesso i genitori, errore gravissimo sulle spalle degli italiani

Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…

20 ore ago

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

1 giorno ago