Categories: All News

Sicilia: Arena Ugl “Governo Crocetta contro i forestali”

“Ancora una volta il Governo Crocetta si abbatte sui lavoratori forestali e si allontana pericolosamente il percorso verso la stabilità occupazionale dopo decenni di precariato”.
Ad affermarlo Franco Arena, Segretario regionale dei forestali , commentando la finanziaria in dirittura d’arrivo all’Ars. “Nei diversi incontri e comunicati fatti dal Governo Regionale – aggiunge – non si parla mai di Aumento di giornate e/o stabilizzazione, si parla solo di: divisione del comparto antincendio con quello della montagna, tagli su rimborso chilometrico, blocco o sospensione del turnover e per ultimo di casellario giudiziario”.
“Sono alcune delle proposte che si riescono a capire dalla probabile proposta di legge governativa oltre alla certificazione del lavoro , – sostiene Arena – ed è pronta, quindi, ad abbattersi la scure sul comparto forestale in Sicilia” Forse, il Governo regionale di Rosario Crocetta e il suo assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, vogliono cancellare il comparto forestale? – si chiede il dirigente sindacale. “Le norme contenute nel disegno di legge non sono ricevibili – dice il segretario regionale di Ugl Agricoli, Forestali e Pesca – e penalizzano oltremisura i lavoratori forestali”. “Aggiungiamo che abbiamo lasciato un anno 2015 disastroso e drammatico sotto ogni aspetto, organizzativo programmatico ed economico – sottolinea – alcuni lavoratori attendano ancora pagamenti di maggio giugno 2015 oltre novembre e dicembre, una vergogna”.
“Dalla lettura della bozza del disegno di legge di iniziativa governativa, che, a breve, dovrebbe passare al vaglio delle Organizzazioni sindacali tutte, difatti, si intuisce la divisione dei settori antincendio e montagna aggiungendone un terzo chiamato prevenzione civile.
Il lavoro produttivo senza mansioni, l’aumento di giornate e i criteri della graduatoria degli ultimi 20 anni sintetizzano il caos nel settore. Su questo ultimo punto attendiamo per capire cosa si vuole fare in caso di parità di punteggio, per esempio”. “Sui provvedimenti varati dal Governo regionale, – conclude – c’è malumore tra i lavoratori forestali che sono pronti alla protesta.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Recent Posts

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

2 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

6 ore ago

In Sicilia è apparso un BORGO MISTERIOSO che fa impazzire pure Instagram | È la meta dei viaggiatori alternativi

Chi cerca vacanze dove il turismo di massa non esiste ma vuole raggiungere la Sicilia,…

17 ore ago

Non è un fotomontaggio: questa città siciliana è IDENTICA ad Amsterdam | Cultura green e atmosfera da sogno

Anche la Sicilia ha la sua piccola Amsterdam: un posto speciale con tante risorse e…

22 ore ago

Agosto sarà un inferno ma esiste un’area “fresca” nascosta in Sicilia | Scopri dov’è prima che lo facciano tutti

Questo posto è l'igloo della Sicilia che tutti sognano per rifugiarsi dal caldo torrido: niente…

24 ore ago

Noto come il BORGO DEL MINOTAURO è un gioiello firmato Palermo | Un posto che ti incanta e non ti farà più partire

Chi lo avrebbe mai detto che a Palermo potesse esserci un borgo del Minotauro? Niente…

1 giorno ago