Sicilia-La seconda Commissione “Bilancio e Programmazione” all’ARS, ha approvato, un emendamento che prevede la stipula di una Convenzione tra Regione e IRCCS Oasi Maria SS. di Troina relativamente alle funzioni assistenziali erogate dall’Istituto per il triennio 2016/2018.
Il provvedimento impegna l’Assessore Regionale della Salute e l’Assessore Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, superato però il passaggio in Parlamento Regionale, ad erogare all’IRCCS Oasi Maria SS.. di Troina la somma di 5 milioni di euro l’anno per i prossimi tre anni, di cui quattro prelevati dal “Fondo per le non autosufficienze” (FNA), e uno dal “Fondo Sanitario”.
L’Oasi di Troina ringrazia contestualmente i firmatari dell’emendamento approvato, i deputati che a vario titolo hanno sostenuto il provvedimento, i componenti delle due commissioni legislative permanenti all’ARS, rispettivamente la “VI – Servizi Sociali e Sanitari” e la “II – Bilancio e Programmazione”, il presidente della Regione Crocetta, l’Assessore alla Famiglia, l’On. Gianluca Miccichè, l’Assessore alla Salute, l’ On. Baldo Gucciardi, le Istituzioni a vari livelli, il sindaco di Troina Fabio Venezia, le organizzazioni sindacali e tutti i dipendenti.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…